Agcom si spacca su Piracy Shield. La commissaria Giomi rompe il silenzio e getta ombre inquietanti sulla vicenda

Con un lungo post su LinkedIn la commissaria Agcom Elisa Giomi esce allo scoperto e mette in piazza la pesante spaccatura interna ad Agcom. Pesanti i passaggi sull’assenza di trasparenza e sulla resistenza a cercare alternative. (DDay.it)

Su altri giornali

Piracy Shield è un danno erariale Prosegue la battaglia, fino ad oggi senza esclusione di colpi giudiziari, tra Assoprovider e AGCOM. Oggetto del contendere è, di nuovo, la piattaforma anti pirateria Piracy Shield: questa volta Assoprovider ha presentato un esposto alla Procura regionale della Corte dei Conti di Roma perché, in buona sostanza, ritiene che i soldi spesi per tenere in piedi Piracy Shield siano sprecati. (Libero Tecnologia)

La decisione è stata presa alla luce della relazione tecnica presentata dagli uffici competenti sull’evento occorso sabato sera in relazione ad una segnalazione di blocco riferita per errore a Google Drive. (Finanza Repubblica)

La telenovela con protagonista Piracy Shield continua con un nuovo episodio ricco di colpi di scena. Nelle puntate precedenti: dopo il blocco a Google Drive (avvenuto mesi dopo a quello di Cloudflare) che non ha portato buone notizie alla piattaforma, ma anzi ha causato stupore e disagi, se ne è ampiamente discusso in televisione, su YouTube e in anche in Parlamento. (Corriere della Sera)

La Serie A vuole fare causa a Google: non collabora nella rimozione dei link pirata

Per il Derby d’Italia (in programma alle 18 di domenica a San Siro) sono attesi picchi di traffico e di tentativi di accesso a siti illegali. Viceversa, sarà inevitabile avviare un’azione di risarcimento danni. (Calcio e Finanza)

La controversia mette in luce le crescente tensione tra il detentore dei diritti sportivi e il celebre motore di ricerca nella lotta alla pirateria online. (Tom's Hardware Italia)

La Serie A vorrebbe portare la battaglia contro la pirateria a un livello tutto nuovo, imbastendo una causa legale nei confronti - addirittura - di Google sulla questione. (HWfiles)