Così i ladri “segnano” gli alloggi di chi è in vacanza: presi due professionisti dei furti nelle case

Gli agenti della Squadra mobile della questura di Torino hanno arrestato due georgiani che erano in trasferta per rubare nelle case vuote in questo periodo estivo. In pratica i due ladri, professionisti che pianificavano nel dettaglio tutte le razzie, avevano scelto come base un bed&breakfast a Porta Palazzo e di lì si muovevano per i loro tour criminali in tutto il Piemonte. Infatti i poliziotti li hanno sorpresi a Savigliano intenti a cercare di rubare negli appartamenti di una zona dove i residenti, per scongiurare i furti, avevano anche organizzato delle ronde notturne e c’era chi dormiva sui balconi. (La Stampa)

Su altre testate

È l’incubo di chi parte per le vacanze ma anche di chi resta. Il furto nelle abitazioni, secondo una ricerca dell'Ufficio studi di Confartigianato Imprese Sardegna, su dati Censis ed Eurispes, è temuto dal 26,6% dei … (la Repubblica)

Chi può permettersi qualche giorni di ferie, parte verso lidi nuovi. I furfanti avevano come base un b&b a Porta Palazzo, a Torino, ma per rubare nelle case, vuote per via delle vacanze estive, si muovevano per tutto il Piemonte (corriereadriatico.it)

E il periodo di partenze più significativo dell’anno rappresenta un'occasione ideale per i ladri. E Verisure, azienda che produce allarmi monitorati, ha stilato una lista di consigli da mettere in pratica per prevenire le intrusioni di malintenzionati. (Adnkronos)

Dopo aver “segnato” gli alloggi li svuotavano. Arrestati i ladri che usavano questa tecnica per capire se qualcuno era in casa

Le grandi città sono le più colpite da questo fenomeno, con un furto ogni tre minuti e una media di settanta abitazioni su mille che vengono colpite a livello nazionale. La principale causa di questo aumento è da attribuire alla generale situazione di crisi economica, mentre il 38% delle denunce per questi reati coinvolge stranieri senza permesso di soggiorno. (il Resto del Carlino)

Questi dati sono stati rilevati da Vamonos-VACANZE.it, un tour operator specializzato in viaggi per single, attraverso un sondaggio commissionato all’Istituto di Ricerca Ircm (www. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Gli agenti di polizia della squadra mobile di Torino hanno arrestato due uomini di origine georgiana, dopo che avevano svuotato un appartamento, a Savigliano (Cuneo), di una coppia di anziani che era la mare in Liguria. (La Repubblica)