Per Fincantieri presidenza sulle orme di Graziano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora News «I temi di cooptazione sono di competenza dell'azionista Cdp (con il 71,3%, ndr) e della sua catena di controllo e, come sempre succede per gli interessi rilevanti della difesa, del ministro e del sistema industriale. Non è nelle nostre ambizioni o prerogative muoverci in questo spazio». Avvicinato a margine della Ceo Conference di Mediobanca, risponde così l’amministratore delegato di Fincantieri Pierroberto Folgiero sul tema della presidenza del colosso della cantieristica dopo la scomparsa inattesa del generale Claudio Graziano (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
(di Stato Maggiore Difesa ) Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, nell’ultimo commosso saluto al generale Claudio Graziano. (Difesa Online)
"Non credo che il suo gesto sia stato un gesto di disperazione improvviso. Io credo che lui ci abbia pensato. Abbia deciso che la sua strada era quella di salutare noi e stare con sua moglie Marisa, come aveva sempre fatto". (Liberoquotidiano.it)
Il presidente di Fincantieri era stato trovato morto lunedì 17 giugno nella sua abitazione a Roma. La cerimonia funebre è stata celebrata da monsignor Santo Marcianò, ad accoglierlo per un ultimo saluto le forze dell'ordine e membri dell'esercito italiano, i ministri Antonio Tajani, Matteo Piantedosi e Guido Crosetto, insieme al Capo di Stato Maggiore della Difesa Giuseppe Cavo Dragone. (Il Piccolo)
Una Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri gremita, in piazza della Repubblica a Roma, per i funerali del generale Claudio Graziano, già capo di Stato Maggiore della Difesa e presidente di Fincantieri (il Dolomiti)
L'ultimo saluto al presidente di Fincantieri nella basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma (LAPRESSE)
«Io mi sento in colpa perché non abbiamo saputo leggere la profondità del dolore? Perché in tanti che gli vogliamo bene e ti abbiamo visto fino all'altro giorno non siamo stati in grado di andare al di là degli occhi? Perché non abbiamo saputo capire quale vuoto si era creato?». (Corriere TV)