Stellantis rivede al ribasso le stime del 2024

Stellantis rivede al ribasso le stime del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Non è certo un momento positivo per il settore automotive. Stellantis ha appena annunciato di aver rivisto al ribasso le stime dei risultati del 2024. Il motivo? A quanto si può leggere la decisione è stata presa a causa dei "problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore". LE NUOVE STIME PER IL 2024 Dopo aver rivisto le aspettative per la fine dell'anno in corso, Stelantis stima che il Margine Risultato Operativo Adjusted si attesti tra il 5,5% ed il 7,0% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente “double digit”. (HDmotori)

Su altri giornali

La revisione, spiega il gruppo, è dovuta “ai problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore“. Precipita in borsa il titolo Stellantis che cede oltre il 12% dopo che la casa automobilistica franco-italiana ha ridotto le sue stime sui risultati del 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Continua il periodo nero per Stellantis. La multinazionale dell'automotive rivede la previsione sui risultati del 2024 "per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore”, come fa sapere il gruppo in una nota. (Liberoquotidiano.it)

Il gruppo ha annunciato nelle prospettive per il 2024 una riduzione dello stock negli Stati Uniti a 330.000 unità entro la fine del prossimo anno. (Quotidiano Piemontese)

Tonfo di Stellantis dopo la revisione della guidance per il 2024

MILANO (l'Adige)

Stellantis ha rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (La Provincia di Cremona e Crema)

Alle ore 12.00 il titolo lasciava sul terreno il 14% a 12,51 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 12,45 euro e un massimo di 13,724 euro. Il colosso automobilistico ha comunicato di aver rivisto la guidance sui risultati finanziari del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (SoldiOnline.it)