Stellantis rivede al ribasso le stime del 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Non è certo un momento positivo per il settore automotive. Stellantis ha appena annunciato di aver rivisto al ribasso le stime dei risultati del 2024. Il motivo? A quanto si può leggere la decisione è stata presa a causa dei "problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore". LE NUOVE STIME PER IL 2024 Dopo aver rivisto le aspettative per la fine dell'anno in corso, Stelantis stima che il Margine Risultato Operativo Adjusted si attesti tra il 5,5% ed il 7,0% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente “double digit”. (HDmotori)

Su altri giornali

Le azioni Stellantis sono in forte ribasso a Piazza Affari nella mattinata di lunedì 30 settembre, dopo che la società ha annunciato una revisione al ribasso dei suoi obiettivi finanziari per il 2024 in risposta alle difficoltà che sta incontrando in nord America, aggravate dal deterioramento del settore automobilistico globale. (Morningstar)

Stellantis rivede al ribasso le stime per il 2024 e precipita in borsa dove alle 12 perdeva oltre il 14%. (Today.it)

E' l'auto a frenare le principali borse europee nel giorno dell'inflazione italiana, in linea con le stime, e tedesca, leggermente al di sotto. Milano (-1,8%) è la peggiore, preceduta di poco da Parigi (-1,7%), Fanno meglio Francoforte (-0,72%), Madrid (-0,64%) e Londra (-0,63%). (Tuttosport)

Il Gruppo ha accelerato il piano di normalizzazione dei livelli di stock negli Stati Uniti con l'obiettivo di non più di 330.000 unità in giacenza presso la rete entro la fine del 2024 rispetto al precedente termine del primo trimestre 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)

("In merito alle indagini che coinvolgono esponenti delle tifoserie organizzate, il Club rossonero si è immediatamente reso disponibile a collaborare con gli inquirenti, per fornire qualsiasi documentazione e informazione richiesta": lo fa sapere, all'ANSA, il Milan. (Tuttosport)

Stellantis peggiora ulteriormente in Piazza Affari dopo il ribasso delle stime sull'intero esercizio. Il titolo cede il 15% a 12,36 euro, toccando un nuovo minimo dal 21 luglio del 2022. (Tiscali Notizie)