WTA Finals 2024: A Riad il gran finale tra Sabalenka e Swiatek. Al via anche la nostra Jasmine Paolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le WTA Finals 2024 sono pronte a calare il sipario sulla stagione tennistica femminile a Riad, Arabia Saudita, dal 2 al 9 novembre. Il torneo, che quest’anno gode di un’organizzazione più strutturata grazie all’impegno della città ospitante, vedrà sfidarsi le otto migliori giocatrici della stagione, con in palio non solo il titolo ma anche la posizione di numero 1 mondiale tra Aryna Sabalenka e Iga Swiatek (LiveTennis.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sia per classifica che per precedenti con le altre avversarie la favorita per il passaggio del turno come prima del girone è la numero 1 del mondo: Sabalenka è in vantaggio per 6-3 contro Rybakina, battuta anche lo scorso anno nella prima fase delle Finals, non ha mai perso in 4 precedenti contro Zheng, ed è in parità sul 2-2 con la tennista italiana, contro la quale, però, non ha mai giocato in stagione. (OA Sport)
La tennista italiana si è qualificata al torneo di fine stagione in virtù del quarto posto nel ranking WTA, eguagliando il miglior risultato di un’italiana conseguito da Francesca Schiavone. Jasmine Paolini si appresta a giocare le WTA Finals, che andranno in scena dal 2 al 9 novembre sul cemento di Riad (Arabia Saudita). (OA Sport)
La toscana al via anche nel Master del doppio, al fianco di Errani.ROMA (ITALPRESS) - Sorteggiati oggi i gironi delle Wta Finals, in scena a Riyadh dal 2 al 9 novembre. L'azzurra Jasmine Paolini, 4 del ranking internazionale, è stata inserita nel Gruppo Viola con la numero uno del mondo Aryna Sabalenka e con Elena Rybakina (5) e Qinwen Zheng (7). (Tiscali)
La competizione dal 2 al 9 novembre. In gara le migliori otto giocatrici al mondo E’ marcia di avvicinamento al prossimo WTA Finals di Riyadh. Nella giornata di oggi, si sono svolti i sorteggi. Per l’Italia scenderanno in campo le campionesse olimpiche di Parigi 2024 Sara Errani e Jasmine Paolini. (Il Faro online)
In coppia con Sara Errani, la numero uno azzurra ha invece evitato in doppio le prime favorite del torneo Sono stati sorteggiati i gironi delle Wta Finals 2024, in programma sul cemento della King Saud University Indoor Arena di Riyadh dal 2 al 9 novembre. (TennisItaliano.it)
L'azzurra, n.4 del mondo e al debutto assoluto alle Finals, è inserita nel Gruppo Viola con Aryna Sabalenka, con Zheng Qinwen e con Elena Rybakina, e il match d'esordio sarà proprio contro la tennista kazaka, n. (Eurosport IT)