Parigi 2024, festa azzurri col tricolore: 'figata pazzesca'

Una Francia un po' Monna Lisa e un po' Lady Gaga, che vive la storia e attraversa la vita. Anzi la scorre, sull'acqua della Senna che come promesso si è presa la scena di un via dei Giochi olimpici comunque mai visto finora. La prima cerimonia en plein air della storia a cinque cerchi apre Parigi 2024 con uno show lunghissimo che vive dell'alternanza tra lo spettacolo e l'inedita sfilata sulle 85 barche dei 203 Paesi. (l'Adige)

La notizia riportata su altri media

E guidava la festa sul battello, tra salti – a quelli è abituato – e cori. Insieme all’altra portabandiera, Arianna Errigo, sventolava scatenato il tricolore. (la Repubblica)

Per questo bisogna saperla accettare, accogliere. Tutti i più grandi atleti, i giorni prima di un evento importante, sentono risuonare in testa una voce che dice: ce la farò? sarò all’altezza? Devi imparare a conviverci». (Corriere della Sera)

“Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo. (LAPRESSE)

Tamberi perde la fede nuziale, l'ironia amara della moglie Chiara su Instagram. E lui le chiede scusa

Ma non è riuscito a prenderlo e, in un attimo, è caduto nel fiume. L'altista, durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2024 a Parigi, ha sentito l'anello sfilarsi dall'anulare mentre alzava la bandiera dell'Italia. (leggo.it)

Che sarebbe successo qualcosa di irreparabile si era capito fin dalle prime immagini del Bateau-mouche che ha ospitato la nostra delegazione. Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ufficialmente iniziate. (DiLei)

«Ma davvero ha perso la fede nella Senna?": Chiara Bontempi, moglie di Gianmarco Tamberi, scherza (ma non troppo) sulla disavventura a sfondo coniugale del portabandiera azzurro e olimpionico del salto in alto, che ieri nello sventolare il tricolore sul barcone dell’Italia, sulla Senna durante la cerimonia d’apertura, ha perso la fede nuziale. (Gazzetta di Parma)