Conte al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli di Napoli: «Sembra un posto di culto, ci tenevo ad andare»

Centinaia di migliaia di turisti negli anni sono stati attratti dal murale di Maradona. Un luogo sacro, divenuto ormai da anni una vera e propria meta di pellegrinaggio. Il largo Maradona è un luogo che annualmente viene visitato anche da rappresentanti delle squadre che affrontano il Napoli nello stadio intitolato proprio a Dios. Tra gli ospiti speciali che non hanno voluto mancare l'occasione di rendere omaggio al fuoriclasse argentino c'è stato anche Antonio Conte (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Antonio Conte sempre più radicato nel tessuto napoletano. Il tecnico salentino ha pubblicato, infatti, un post che lo ritrae a "Largo Maradona" ai Quartieri Spagnoli in compagnia di moglie e figlia, durante una sortita notturna. (AreaNapoli.it)

Secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica, il murale dedicato a Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli, che attira milioni di turisti incuriositi e innamorati dell'asso argentino, avrebbe bisogno di restauri. (AreaNapoli.it)

Qualche settimana fa, durante la giornata libera concesso alla squadra dopo il 3-0 al Bologna, Antonio Conte ha visitato il murales dedicato a Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli. Video Murales Maradona, Conte pubblica le immagini della visita segreta (Tutto Napoli)

Umidità e screpolature: “Il murale di Maradona ha bisogno di restauri”

E l'ultimo post che viene fuori è quello che ha quasi del sacro, dedicato alla sua visita al murale di Maradona, nel cuore della città. È diventato un profilo Instagram con tanto azzurro quello di Antonio Conte (Calciomercato.com)

Il murales Maradona ha bisogno di restauro ma c'è un problema: il punto Oggi alle 15:00 Rassegna Stampa di di @antonio_noto (Tutto Napoli)

A largo Maradona si discute sul restauro del murales del Diez, il secondo monumento più visitato d’Italia con 6 milioni di presenze nel 2023 stimate dalle agenzie di viaggi. E ora si discute proprio come intervenire… (La Repubblica)