Ok, ma davvero Marc Marquez può vincere domenica? Tutto sul venerdì della MotoGP ad Aragon, dove Bagnaia e Bastianini...

L'asfalto nuovo, nero, lucido e scivoloso di Aragon è stato il principale tema tecnico del venerdì spagnolo della MotoGP. Michelin, per precauzione, ha portato mescole più rigide sia all'anteriore che al posteriore anche se al mattino - con la pista ancora green (non gommata), come direbbero quelli bravi - gran parte delle moto sembravano pattinare sul ghiaccio: tantissimi errori in staccata e pochi piloti in svariati decimi, formula che non coincide esattamente con l'andamento della MotoGP odierna, in cui i distacchi tra le prime e le ultime posizioni sono sempre più risicati. (MOW)

Su altri giornali

Il padrone di casa, dopo esser stato il più veloce nelle FP1, domina anche le Prequalifiche del GP d’Aragona con il nuovo miglior tempo della pista: 1.45.801. Marc Marquez completa il venerdì perfetto sul tracciato di Alcaniz . (Eurosport IT)

Il podio della sessione parla tutto spagnolo ed è composto da Jorge Martin (Ducati Prima Pramac, +0"483) e Pedro Acosta (Ktm GasGas, +0"613), rispettivamente secondo e terzo. Sul circuito del MotorLand, il tempo registrato dall'otto volte campione del mondo è di 1'48"289. (Corriere della Sera)

Seconda e terza la Aprilia con Aleix Espargaro e Maverick Vinales, a conferma che il tracciato piace alla RsGp, visto che Raul Fernandez e Miguel Oliveira 9° e 10°, con Franco Morbidelli 7°ed il sorprendente Zarco 8° con la Honda. (Corriere Romagna)

MotoGp di Aragon, a che ora e dove vederlo in tv

Pecco Bagnaia non ha vissuto il venerdì più brillante della stagione in quel di Aragon, ma il sesto posto ottenuto nella Practice certifica come non serva preoccuparsi eccessivamente. Specie ascoltando le parole del piemontese, alle prese con una mattinata pressoché inutile e dunque con poco tempo a disposizione per trovare il perfetto assetto per la sua GP24. (Motosprint)

Pecco soddisfatto di aver recuperato a fine giornata (inSella)

Il Mondiale di MotoGp sbarca ad Aragon nel weekend (30 agosto-1° settembre). Pecco Bagnaia, in sella alla sua Ducati, guarda con grande fiducia alla gara dopo aver conquistato nuovamente la vetta della classifica generale con cinque punti di vantaggio su Jorge Martin. (Corriere della Sera)