Il tempo in Italia la prossima settimana: nuove perturbazioni in vista, attenzione ai nubifragi su queste regioni

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Il tempo in Italia la prossima settimana: nuove perturbazioni in vista, attenzione ai nubifragi su queste regioni Durante la nuova settimana altre perturbazioni atlantiche raggiungeranno il territorio nazionale, dispensando nuove piogge, ma anche temporali, con il rischio di nubifragi ed eventi estremi. Dopo la breve pausa soleggiata del fine settimana, nel corso della prossima settimana assisteremo al ritorno del maltempo e dell’instabilità su diverse aree del nostro Paese. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri giornali

PRIMA INTENSA PERTURBAZIONE in arrivo lunedì al Centro-Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità, specie tra Liguria, Emilia occidentale, Lombardia e medio-basso Triveneto Possibili acquazzoni, seppur più localizzati, anche su Toscana, Umbria, Lazio e alta Campania (3bmeteo)

Il maltempo da oggi, domenica 22 settembre, torna a interessare l'Italia dove almeno fino a venerdì 27 le correnti atlantiche potrebbero dar vita a fasi instabili. (Icona Clima)

La tregua del fine settimana è destinata a durare poco perchè all'orizzonte si intravedono nuove perturbazioni dirette sul nostro Paese. La prima, di origine atlantica, arriverà sulla nostra Penisola già nella giornata di lunedì 23, con nuove piogge che nel corso del giorno bagneranno praticamente tutte le nostre regioni. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo prossima settimana: tra bel tempo e altro maltempo?

Confermato per l'ultima settimana di settembre un cambio radicale della circolazione L'anticiclone nord europeo che ha fortemente condizionato l'ultimo periodo verrà gradualmente sostituito da una depressione che si organizzerà tra il Mare del Nord e la Scandinava (3bmeteo)

Dopo un fine settimana relativamente tranquillo, specialmente con alcune precipitazioni in Sardegna, il tempo sta per cambiare radicalmente su gran parte del territorio italiano. Le condizioni meteo nella giornata di lunedì 23 settembre promettono una forte instabilità atmosferica, con il rischio di nubifragi e grandinate. (Tempo Italia)

Maltempo in Italia: tornano piogge e criticità Prima è previsto clima stabile e soleggiato in Italia, complice la presenza dell'alta pressione che ha fatto il suo ritorno in concomitanza con l’ingresso ufficiale dell’autunno. (METEO.IT)