Posata la prima pietra, Bioraffineria operativa entro il 2026

Posata la prima pietra, Bioraffineria operativa entro il 2026 La raffineria Eni di Livorno celebra '85 anni di storia e un futuro da bioraffineria'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Bioraffineria a Stagno, posata la prima pietra. (Virgilio)

Il 14 ottobre 2024 Livorno ha celebrato un’importante tappa della sua storia industriale: gli 85 anni della raffineria Eni, un impianto che ha attraversato guerre, trasformazioni e innovazioni. (FIRSTonline)

Bioraffineria Livorno, Giani: “In Giunta l’intesa che conclude l’iter autorizzazioni” Bioraffineria Livorno, Giani: “In Giunta l’intesa che conclude l’iter autorizzazioni” (LivornoPress)

Bioraffineria Livorno, Giani: “Oggi in Giunta l'intesa che conclude l'iter autorizzazioni” - Toscana Notizie

Duplice festeggiamento alla raffineria Eni di Stagno tra Livorno e Collesalvetti lunedì 14 ottobre, per il 'compleanno' della raffineria, 85 anni (fu realizzata tra il 1936 e il 1938 quando entrò in esercizio) e la posa della prima pietra della bioraffineria, che rappresenta il futuro della produzione di biocarburanti. (IL TELEGRAFO Livorno)

Lo ha detto Giuseppe Ricci, direttore trasformazione industriale dell’Eni, in occasione della posa della prima pietra della bioraffineria di Livorno che affiancherà gli impianti tradizionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Eugenio Giani è intervenuto oggi a all’evento dal titolo “85 anni di storia e un futuro da bioraffineria”, che celebra sia gli oltre ottant’anni di attività del sito industriale Eni sia la simbolica posa della prima pietra della nuova bioraffineria, che il presidente ha controfirmato questa mattina. (Toscana Notizie)