Indonesia: nuova eruzione del vulcano Ruang

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Oggi, una nuova eruzione ha scosso l’Indonesia, generata dal remoto vulcano Ruang, situato nella regione più periferica del Paese. La notizia è stata riportata dai media locali. Il cratere ha emesso colonne di fumo e lava più volte durante questa settimana, spingendo migliaia di persone a evacuare l’area. Il vulcano Ruang, stratovulcano nella provincia di Sulawesi Settentrionale ha generato una colonna di fumo che si è innalzata fino a 400 metri di altezza. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Il vulcano⁤ Ruang, situato sull’isola di Tagulandang, una delle ‍isole ⁢Sangihe al ⁤largo della costa settentrionale di Sulawesi in Indonesia, ha recentemente⁤ manifestato‌ una serie di eruzioni potenti ed esplosive, suscitando preoccupazioni per la possibilità ​di uno tsunami. (Meteo Giornale)

Impressionanti schizzi di lava immortalati in video. Quest’ultimo ha avuto una prima eruzione martedì sera, poi altre due mercoledì mattina presto. (tviweb)

Le immagini incredibili che arrivano da un vulcano indonesiano mostrano un enorme colonna di ceneri vulcaniche sferzata da una tempesta di fulmini. (Meteo & Radar)

“Alla luce dei dati sempre più allarmanti sulla incidentalità sulla SS 100, con 6 vittime solo nell’ultimo mese, oggi ho tenuto una riunione presso il Ministero con la Direzione competente, Anas e Autostrade per l’Italia, anche su sollecitazione del deputato tarantino Vito De Palma, che ha preso parte all’incontro. (Tarantini Time Quotidiano)

Continuano le ore di paura in Indonesia. Il vulcano Ruang, sul lato settentrionale dell'isola di Sulawesi in Indonesia, ha eruttato almeno 5 volte nelle ultime 24 ore. Dopo che sono state evacuate oltre 11mila persone, gli esperti temono l’arrivo di uno tsunami. (Sky Tg24 )

Una nuova eruzione del vulcano Ruang, su una remota isolata dell’Indonesia, si è verificata nella mattinata di oggi, Venerdì 19 Aprile. Il vulcano nei giorni scorsi ha prodotto numerose esplosioni, alcune particolarmente intense e violente (come potete vedere qui). (Meteo Italia)