Da Istanbul a San Gallo: due anni di rivoluzione, Biraghi e Ikoné highlander
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quanta strada dalla Turchia La prima trasferta della Fiorentina in Conference, allora allenata da Vincenzo Italiano, fu in Turchia, precisamente a Istanbul, contro il Başakşehir. Terminò in catastrofe, 3-0 per i padroni di casa, con la Fiorentina che finì in 10 la partita. Analizzando gli undici titolari, la Fiorentina ha cambiato 10/11 di quella formazione rispetto a quella che probabilmente scenderà in campo con il San Gallo, con Ikonè unico superstite (tra l'altro espulso in quella circostanza). (Viola News)
La notizia riportata su altre testate
90' - Assegnati addirittura 9' di recupero stavolta. 92' - GOOOOOL!!! GOOOL!!! E SONO QUATTRO! BELTRAN! Azione manovrata con la palla che arriva a Kouame, tiro sul secondo palo che finisce sul legno e sulla ribattuta Beltran fa 2-4 a porta praticamente vuota. (Firenze Viola)
LIVE San Gallo-Fiorentina 2-3 51' - PAREGGIO DELLA FIORENTINA! Gol di Martinez Quarta e match di nuovo in parità. (Fantacalcio ®)
Ikoné si divora il 2-5 e la personale tripletta: bella palla di Parisi che sventaglia a destra per il francese che calcia a botta sicura e manda alto 92' - GOOOOOL!!! GOOOL!!! E SONO QUATTRO! BELTRAN! Azione manovrata con la palla che arriva a Kouame, tiro sul secondo palo che finisce sul legno e sulla ribattuta Beltran fa 2-4 a porta praticamente vuota. (Firenze Viola)
La Fiorentina passa a San Gallo per 2-4, portando a casa la seconda vittoria consecutiva in Conference League. La Fiorentina si sveglia nella ripresa e la ribalta: poker al San Gallo (Tutto Napoli)
Per i viola, si tratta di una trasferta insidiosa ma fondamentale per proseguire il cammino europeo. Tra le partite in programma alle 18:45, al Kybunpark di San Gallo, spicca la sfida tra il San Gallo, guidato da Enrico Maaßen, e la Fiorentina, allenata da Raffaele Palladino. (Settecalcio)
Il San Gallo ha un miglior approccio, concretizzato con il gol di Mambimbi al 24', bravo ad approfittare di una palla persa viola in fase di costruzione. La squadra di Palladino alza l'intensità nel finale, impegnando il portiere avversario con Martinez Quarta, Sottil e Ikonè. (Sky Sport)