Ajax-Lazio, vietato l'accesso ai tifosi biancocelesti: "Evitare aggressioni antisemite". FdI insorge: un caso politico

La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha vietato l'accesso ai tifosi biancocelesti per la partita di Europa League Ajax-Lazio, in programma il 12 dicembre, per "evitare aggressioni antisemite". La sua decisione, però, non è piaciuta in primis al ministro dello Sport Andrea Abodi e poi anche a Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera ed esponente di Fratelli d’Italia, che in una nota ha definito "a dir poco irragionevole la scelta" e "più che folle" il motivo dietro il divieto. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

A poco meno di 24 ore dalla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Ludogoters, valida per la quinta giornata di Europa League, Stefano Mattei ha espresso il suo pensiero sul match: "Una partita che potrebbe ipotecare il passaggio della Lazio tra le prime otto, l’avversario è più che abbordabile, al livello della Dinamo Kiev". (La Lazio Siamo Noi)

Lo ha deciso la sindaca di Amsterdam Femke Halsema, con l’appoggio di questore e capo della Procura. Ed è subito polemica per motivazione che appaiono più politiche che di (Secolo d'Italia)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha voluto chiamare Femke Halsema, la sindaca di Amsterdam, in seguito alla decisione di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio per la partita con l'Ajax in programma per il prossimo 12 dicembre. (Fanpage.it)

Negata trasferta in Olanda ai laziali. Abodi: “È grave”

– “È a dir poco irragionevole la scelta della sindaca di Amsterdam di vietare l’accesso ai tifosi della Lazio per la partita di Europa League, Ajax-Lazio, in programma giovedì 12 dicembre, per un motivo più che folle: evitare aggressioni antisemite. (Agenzia askanews)

La Dinamo è volata in Polonia dove giovedì alle 18:00 si giocherà il primo posto del girone I di Eurocup Women. Le ragazze di Restivo, già qualificate ai playoff, dovranno ribaltare il meno otto dell’andata quando le polacche sbancarono 70-62 il PalaSerradimigni. (SARdies.it)

Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. I laziali vengono infatti tacciati di “antisemitismo” e la volontà sarebbe … (Il Fatto Quotidiano)