Meteo - Weekend con veloce impulso freddo. Porterà pioggia e temporali, anche la neve in Appennino a quote medie. Ecco le zone più esposte.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vortice di bassa pressione nato alle basse latitudini mediterranee nella giornata di giovedì si muove verso l'Italia col suo carico di piogge e di temporali Nelle prossime 24h sarà agganciato da un impulso di aria fredda proveniente dal Mare del Nord che gli conferirà maggiore energia e dinamicità (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
Come era nelle attese, una nuova perturbazione nata sul Mediterraneo occidentale si sta muovendo alla volta dell’Italia. Ha già elargito piogge abbastanza intense sulla Sardegna, mentre ora si appresta ad interessare il centro-sud ad iniziare dal versante tirrenico. (MeteoLive.it)
Questo evento climatico, previsto tra Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre, porterà con sé un mix di fenomeni atmosferici, inclusi piogge, temporali e nevicate in diverse regioni del paese. L’Italia si prepara ad affrontare un weekend caratterizzato da un marcato peggioramento delle condizioni meteo, con l’arrivo di una massa d’aria fredda proveniente dal Nord Europa. (Meteo Giornale)
Masse d’aria umida provenienti dall’Atlantico, originate da un vortice ciclonico nei pressi della Spagna, stanno alimentando una perturbazione che già influenza il meteo sul nostro Paese. Questa dinamica atmosferica porta nubi e piogge diffuse su diverse regioni italiane. (Tempo Italia)
Nella giornata di venerdì 13 dicembre una nuova perturbazione raggiungerà il Mar Tirreno, portando un peggioramento su Lazio, Campania, Appennino e il litale tirrenico della Calabria, dove sarà possibile assistere a precipitazioni anche intense. (MeteoGiuliacci)
Maltempo e parascevedecatriafobia: venerdì 13 dicembre Antonio Sanò, fondatore del noto sito www.iLMeteo.it, conferma che questa fobia influisce significativamente sulla vita quotidiana di milioni di persone, influenzando le uscite di casa e le abitudini di acquisto. (Nordest24.it)
Sarà un weekend caratterizzato dal passaggio di una perturbazione che regalerà momenti di maltempo in molte regioni, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno ai valori tipici di dicembre, con un freddo quindi tipico di inizio inverno. (MeteoGiuliacci)