Covid Sicilia: 1335 nuovi casi, alto il tasso di positività

L'andamento della pandemia a livello regionale e nazionale e il parere degli esperti sulle mascherine al chiuso. Sono 1.355 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 7.703 tamponi processati in Sicilia.

Tutti i dati a livello nazionale. A livello nazionale, i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, sono 18.380.

Il numero dei tamponi effettuato è più che dimezzato: 105.739 nelle ultime 24 ore mentre ieri erano stati 334.224

Sul fronte ospedaliero i ricoverati sono 947, 8 in meno rispetto a ieri, in terapia intensiva sono 49, uno in più rispetto a ieri. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. (Quotidiano di Ragusa)

Pochi, viste le festività, i guariti e i dimessi, che sono stati 495. Nella giornata di lunedì i nuovi positivi erano 1.355, ma i tamponi circa 7 mila. (AMnotizie.it)

Per informazioni e prenotazioni su tutti gli spettacoli della stagione teatrale e sugli abbonamenti è possibile consultare le pagine social ufficiali di Spazio Naselli o chiamare il numero 328.4874542 Una spiaggia che sembra avere poteri traumaturgici e che spinge i protagonisti a trovare il coraggio di assecondare e seguire i propri desideri. (Quotidiano di Ragusa)

Gli otto appuntamenti in programma organizzati dalla cooperativa teatro e/o Musica stanno portando sul palco dello storico teatro cittadino nomi di spicco del concertismo. Sul palco del teatro Verdi salirà uno dei più grandi bandoneonisti e dei più interessanti compositori al mondo di tango moderno: Héctor Ulises Passarella. (Sardegna Reporter)

La Compagnia Teatro Tragodia di Mogoro porterà sul palco del CineTeatro Astra di Sassari la sua nuova produzione “Oh Tello!” la cui regia è firmata da Virginia Garau. Casa Teatro 2007 Nuoro e la Compagnia Teatro Sassari porteranno in scena “Su tempus malu (Sardegna Reporter)

Il dato dei ricoveri riferiti al 16 aprile per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto al giorno precedente vede un decremento complessivo di 40 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (il Fatto Nisseno)