Giani a Bari con Mattarella per il Festival delle Regioni: "Riaffermarne ruolo per dare più servizi ai cittadini"

Quirinale “Siamo qui per riaffermare un ruolo delle Regioni sempre più forte, che possa avere anche nelle leggi di bilancio l’autorevolezza di trasmettere ai cittadini più servizi e più efficienza nel funzionamento della macchina pubblica. E le Regioni, per la loro vicinanza ai territori, possono farlo come e più dei Ministeri”, così il presidente della Regione Eugenio Giani intervenendo a Bari all’inaugurazione della terza edizione dell’evento “L’Italia delle Regioni – Festival delle Regioni” alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella (intoscana)

Ne parlano anche altre fonti

All’insegna della tutela e della promozione del territorio, si è svolta a Bari la seconda giornata della Regione Sardegna al Festival delle Regioni e delle Province autonome. (Regione Sardegna)

Da Bari è arrivato il monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ospite d’onore al Festival delle Regioni e delle Province autonome “L’Italia delle Regioni”: “Le istituzioni non si limitino a visioni di parte” ha detto il Capo dello Stato con chiaro riferimento alla polemica tra Governo e giudici sui migranti in Albania (La Repubblica)

"Vi sono, in particolare, dei momenti nella vita di ogni istituzione in cui non è possibile limitarsi ad affermare la propria visione delle cose - approfondendo solchi e contrapposizioni - ma occorre saper esercitare capacità di mediazione e di sintesi. (Italia Oggi)

Mattarella: “Istituzioni non si limitino a visioni di parte”. Da Bari il presidente interviene sullo scontro tra Governo e giudici sui migranti in Albania

Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del suo discorso di saluto al Festival delle Regioni e delle Province autonome che si apre oggi a Bari. Bari, 21 ott. (il Dolomiti)

Alla cerimonia d’apertura svolta domenica 20 ottobre al Teatro Piccinni del capoluogo pugliese, presente il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ha partecipato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (Regione Sicilia)

Lo ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive Tiziana Magnacca, presente al Teatro Piccinni di Bari, all'apertura della terza edizione del Festival sul tema “La Regione del Futuro tra Digitale e Green: quali competenze?”, dedicata al digitale ed alla transizione verde che, al centro del confronto, vede il dialogo intergenerazionale quale strumento di connessione tra i giovani e le istituzioni pubbliche. (Regione Abruzzo)