BYD continua a centrare nuovi record di vendite e mette nel mirino Tesla

La crescita di BYD non si ferma. La casa automobilistica cinese continua a battere record su record e chiude il 2024 con vendite complessive che sfiorano i 4,3 milioni di veicoli. Si tratta della prima volta nella sua storia che BYD supera il traguardo dei 4 milioni, un risultato che la dice lunga su quanto stia crescendo rapidamente quest'azienda che punta a diventare una protagonista assoluta dell'industria automotive mondiale. (HDmotori)

Su altre testate

Nell'autunno del 2024 Byd ha celebrato i suoi primi trent'anni di attività con un lancio europeo del Suv Sealion 7 avvenuto proprio in contemporanea con il taglio del traguardo dei 10 milioni dei veicoli prodotti. (La Gazzetta dello Sport)

Il 90% delle vendite di BYD avvengono proprio in Cina, dove si sta costruendo ormai una posizione dominante, al fianco di altri attori nazionali come Li Auto, Geely e la stessa Xpeng. Basti pensare che solo a dicembre in Cina sono stati venduti 1,4 milioni di veicoli elettrici, con un aumento annuo del 40%. (RSI)

Con questi ultimi, agguerriti, a mettere nel mirino un sorpasso nel primato nell’elettrone (ibride plug-in e elettriche pure) a livello mondiale che non è più una chimera. La guerra dell’elettrone è sempre più un affare (quasi) privato tra gli americani di Tesla e i cinesi di Byd. (Il Fatto Quotidiano)

L’offensiva BYD nel 2025: nuovi modelli e sfide per il mercato europeo

L’universo automobilistico europeo è in continua evoluzione. Mentre i colossi automobilistici tedeschi affrontano le difficoltà imposte dai dazi sull’importazione di auto elettriche provenienti dalla Cina, un nuovo protagonista si fa strada con decisione: BYD, l’azienda tecnologica cinese specializzata in veicoli a Nuova Energia (NEV). (QN Motori)

Il sorpasso di BYD su Tesla potrebbe già avvenire nella prima metà del 2025. (Vaielettrico.it)

BYD, azienda cinese leader nella mobilità sostenibile, ha raggiunto un importante traguardo, posizionandosi come il primo costruttore cinese in Europa per le vendite di veicoli a nuova energia (NEV). (Info Motori)