Il Papa ai Cardinali: "Evitare il superfluo, dobbiamo ridurre i costi del Vaticano e arrivare al pareggio"

Il Papa ai Cardinali: Evitare il superfluo, dobbiamo ridurre i costi del Vaticano e arrivare al pareggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Papa Francesco chiede ai Cardinali di impegnarsi per ridurre i costi del Vaticano ed arrivare all'obiettivo del pareggio, eliminando il superfluo. Nel mentre richiama i grandi ricchi della terra a condividere i loro patrimoni per creare più giustizia sociale. La lettera del papa ai Cardinali: " La gestione della (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

essenzialità, evitando il superfluo e selezionando bene le sinergie. (Tuttosport)

Lo sforzo richiesto da Bergoglio in una lettera inviata al Collegio Cardinalizio (LAPRESSE)

«Il servizio deve essere realizzato con spirito di essenzialità, evitando il superfluo e selezionando bene le nostre priorità, favorendo la collaborazione reciproca e le sinergie. Papa Francesco ha deciso di scrivere ai cardinali per chiedere uno sforzo in più e stringere la cinghia «affinché un deficit zero non sia solo un obiettivo teorico, ma una meta effettivamente realizzabile». (Open)

Papa Francesco ai cardinali del Collegio: «Ridurre i costi e adottare sinergie finanziarie, il Vaticano è al verde»

Nonostante le riforme interne di questi anni resta un deficit che il Papa vorrebbe azzerare. L’indicazione non è tanto a livello personale quanto per gli enti che sono sotto il loro governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Servizio di Paolo Fucili Per Papa Francesco serve uno sforzo per azzerare il disavanzo, tagliare il superfluo e ridistribuire i ricavi. (TV2000)

Papa Francesco - con una lettera inedita - ha informato i cardinali del Collegio Cardinalizio che la musica è definitivamente cambiata e che ora si aspetta da tutti un cambio di passo. Cosa che ha sollevato parecchi mugugni e perplessità. (ilmessaggero.it)