Turchia, Adiyaman devastata dal terremoto

Finora il bilancio è di quasi 40mila morti

Nella città di 180mila abitanti interi quartieri sono stati rasi al suolo. A una settimana dal terremoto che ha devastato la Turchia sudorientale e la Siria settentrionale, le immagini che arrivano da Adiyaman sono impressionanti.

La città turca, che prima del sisma contava quasi 180mila abitanti, è quasi completamente distrutta, con interi quartieri rasi al suolo. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Sono più di 34mila le persone che hanno perso la vita in Turchia e in Siria a causa del terremoto. E' il bilancio che si ottiene combinando i dati forniti dalle autorità turche e siriane, che portano ad almeno 34.179 i morti accertati. (Adnkronos)

Le Nazioni Unite avvertono che il bilancio è destinato a salire ancora. Trovati vivi dopo una settimana tra le macerie un bambino di 7 anni e una donna sessantanduenne. (AGI - Agenzia Italia)

Come nel caso del neonato di 7 mesi sopravvissuto per 140 ore nella tomba in cui si è trasformata la sua casa ad Antakya. I salvataggi dopo 140 ore (La Stampa)

Cresce di ora in ora il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria lunedì scorso: secondo il nuovo aggiornamento i morti sono 39mila, in continuo aggiornamento. (Today.it)

E purtroppo abbiamo visto tanti bambini senza vita", è il drammatico racconto dei soccorritori italiani che hanno scavato tra le macerie del terremoto di Turchia e Siria salvando due persone. (Fanpage)

Prima di lei un uomo era stato estratto vivo dalle macerie di un palazzo a Antakya, nella provincia di Hatay nel sud della Turchia, a 167 ore dal sisma. (Tiscali Notizie)