Natale, rincari per il panettone ma per il torrone al cioccolato il prezzo schizza: quanto costano i dolci delle feste

Si avvicina a grandi passi il Natale e le case degli italiani stanno per riempirsi di dolci natalizi, su tutti pandori, panettonni e torroni, dei grandi classici. Previsti lievi rincari per il panettone, ma la crisi internazionale del cacaco ha salire vertiginosamente i prezzi di torroni e dolci al cioccolato. Ad affermarlo è il Codacons, che come di consueto in questo periodo dell'anno, con l'arrivo dei prodotti nei supermercati ha avviato uno studio per capire che tipo di spesa dovranno affrontare gli italiani in vista delle festività natalizie. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

È il torrone il prodotto più caro che troveremo nel cesto natalizio quest'anno. Se poi sceglierete quello al cioccolato i prezzi saranno decisamente alti. (ilmessaggero.it)

Una prima indagine sui prodotti natalizi arrivati sugli scaffali dei supermercati ha scoperto che quasi tutti i dolci tipici delle festività, come pandori, panettoni e torroni, aumenteranno di prezzo nel 2024. (QuiFinanza)

Secondo il Codacons, i panettoni e pandori tradizionali registrano lievi aumenti, ma è il torroncino al cioccolato ad avere l'impennata più significativa. La crisi internazionale del cacao ha spinto verso l'alto i costi di questi dolci tipici delle festività. (ilmessaggero.it)

Rincari di Natale, brutta sorpresa sugli scaffali: ecco quali saranno i prodotti più costosi

Lievi assestamenti al rialzo per i prezzi di panettoni e pandori tradizionali, ma la crisi internazionale del cacao fa schizzare alle stelle i listini del torrone e dei dolci natalizi al cioccolato. Lo afferma il Codacons, che con l’arrivo nei supermercati dei prodotti legati al Natale ha realizzato il consueto studio per capire quale spesa dovranno affrontare quest’anno gli italiani. (LAPRESSE)

Gli amanti del pandoro e del panettone possono tirare un sospiro di sollievo: quest’anno acquistare uno dei due dolci simbolo del Natale non sarà un salasso, a patto che non si scelga un prodotto artigianale realizzato da qualche chef famoso. (Gazzetta del Sud)

La corsa ai prodotti natalizi è ormai alle porte, ma una brutta sorpresa attende i consumatori sugli scaffali dei supermercati. Panettoni e pandori segneranno lievi aumenti, ma la stangata sarà soprattutto sui torroni: la crisi internazionale del cacao fa infatti schizzare alle stelle i listini dei dolci al cioccolato (Today.it)