Meloni al Villaggio Difesa, le risate della premier per il colpo basso della soldata che manda al tappeto il collega: “Lei viene con me a Chigi…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha visitato oggi il Villaggio della Difesa al Circo Massimo in occasione della Festa delle Forze Armate. Durante la tappa agli stand delle varie forze armate, s la Premier ha seguito alla simulazione di un incontro di Mma tra due membri dell’esercito: un soldato robusto contro una giovane soldatessa specializzata nella disciplina, di corporatura più minuta. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
La premier Giorgia Meloni in occasione della festa dell'unità nazionale e delle forze armate - Sergio Mattarella: "Il vostro servizio alla Repubblica merita il plauso e la riconoscenza dei nostri concittadini" Roma – “Omaggiamo coloro che con coraggio amor di patria hanno sacrificato la vita per un’Italia libera e unita”. (Tuscia Web)
"Un sistema di difesa che evolve e su cui si è attrezzati per stare al passo con i tempi. (Corriere TV)
Due giorni fa, quando i cronisti le hanno chiesto lumi sullo stato del progetto Albania, Giorgia Meloni è sbottata: «Ancora con l’Albania? Ma siete fissati». Una così scomposta reazione, a proposito di quello che fino a un paio di settimane fa era il fiore all’occhiello del governo italiano soprattutto all’estero, è eloquente. (Il Dubbio)
"Brava Federica, devi venì da me!", ha scherzato Giorgia Meloni, l'altro giorno, nel corso della visita al Villaggio Difesa, al Circo Massimo di Roma, in occasione della Festa delle Forze Armate, dopo aver assistito a una dimostrazione del Metodo di combattimento militare. (Secolo d'Italia)
«L'Albania? Ancora, ma c'avete la fissa», così la premier Giorgia Meloni mentre lasciava il Villaggio Difesa al termine della sua visita a sorpresa nel Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Corriere TV)
Tra le numerose dimostrazioni offerte ai visitatori, i vari corpi militari hanno mostrato i propri mezzi, tra cui carri armati, camionette blindate e caccia da combattimento. Anche ai più piccoli è stata data la possibilità di salire sui veicoli armati, suscitando anche qualche perplessità e polemica tra gli addetti ai lavori, che si sono interrogati sull’opportunità di far familiarizzare bambini anche in tenerissima età con armi e strumenti da combattimento. (LAPRESSE)