Stadio Curi, approvato il progetto e avviata la procedura per la gara europea del lavori

Stadio Curi, approvato il progetto e avviata la procedura per la gara europea del lavori

Il Comune di Perugia ha approvato il progetto esecutivo e l’avvio della procedura di gara per il primo lotto dei lavori di riqualificazione dello Stadio Renato Curi. L’intervento, del valore di 5,3 milioni di euro, è finalizzato al miglioramento strutturale e funzionale dell’impianto sportivo, assicurando maggiore sicurezza e qualità per gli spettatori e gli atleti: nel rispetto dei parametri FIGC. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Si parla del piano pandemico nazionale che ancora non esiste, che non è stato definito nel dettaglio. L'assessore al Welfare in Lombardia Guido Bertolaso e l'ex sindaco di Bergamo Giorgio Gori "psicovizzati". (Il Giornale d'Italia)

M ercoledì 19 marzo , all' aeroporto di Orio al Serio (Bg), è stata posata la prima pietra del nuovo Centro servizi aeroportuali , che ospiterà anche l' Hilton Garden Inn Bergamo Airport , una struttura alberghiera da 180 camere gestita da HNH Hospitality e progettata per offrire un'accoglienza moderna e funzionale ai viaggiatori nazionali e internazionali . (Italia a Tavola)

Aeroporto di Orio al Serio, prende forma il nuovo Centro servizi (L'Eco di Bergamo)

Milano Bergamo Airport, posa prima pietra del Centro Servizi Aeroportuali
Milano Bergamo Airport, posa prima pietra del Centro Servizi Aeroportuali

Tuttavia, restano molte ombre sulla progettualità e sulle tempistiche con le quali l’Amministrazione intende affrontare concretamente le problematiche segnalate. Forse il clamore sollevato con la raccolta firme è servito a smuovere le acque, viste le tempistiche dei progetti e regolamenti approvati e degli incarichi dati. (Frosinone News)

La prima pietra, simbolica, di un progetto da circa 30 milioni di euro interamente finanziati da Sacbo (cofinanziato dall’Unione Europea-Next Generation UE nell’ambito del Pnrr) doterà la società di gestione dello scalo di Orio al Serio di un nuovo Centro Servizi Aeroportuali: la posa, a lavori già avviati, è avvenuta nella mattinata di mercoledì 19 marzo in un'area attigua al parcheggio P3 (geograficamente nei confini del Comune di Bergamo), dove entro la fine del 2026 sorgerà un edificio di 6 piani con uffici, sale conferenze e una struttura ricettiva composta da 180 camere, la cui gestione è stata affidata da Sacbo a HNH Hospitality per il brand "Hilton Garden Inn Bergamo Airport". (BergamoNews.it)

All'Aeroporto di Milano Bergamo si è svolta oggi, mercoledì 19 marzo, la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Centro Servizi Aeroportuali, il cui cantiere è stato aperto nell’area di proprietà SACBO, attigua al parcheggio P3 e ricadente nel comune di Bergamo. (LA STAMPA Finanza)