"C'è il rischio di nuovi attentati sul modello di New Orleans"

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

L'Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno chiesto alle forze dell'ordine di tutti gli Stati Uniti di attuare misure di massima allerta per il rischio di nuovi attentati "sul modello di New Orleans", secondo quanto riferisce Fox News. Agenzia e dipartimento hanno inviato un "memo" a circa 18mila dirigenti della polizia locale e sceriffi, avvertendo di essere "iper vigili" anche se non c'è una minaccia specifica. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Valeria Aiello Shamsud-Din Jabbar, l’uomo della strage di Capodanno a New Orleans, in Louisiana, ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l’attacco: tra ottobre e novembre 2024, l’attentatore aveva effettuato alcuni sopralluoghi, registrando diversi video con gli occhiali smart: nel primo di questi filmati, diffusi dall’FBI, Jabbar ha ripreso le strade del Quartiere Francese di New Orleans, dove avrebbe individuato in Bourbon Street un luogo idoneo all’attentato. (Fanpage.it)

New Orleans, Biden incontra le famiglie delle vittime dell'attentato 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riporta il Telegraph si tratterebbe del figliastro della tata del principe William e del principe Harry. Trentuno anni, è una delle 14 persone rimaste uccise quando un pick-up si è lanciato contro la folla radunata su Bourbon Street, nel cuore del quartiere francese di New Orleans, il giorno di Capodanno. (ilmessaggero.it)

È morto Edward Pettifer nella strage di New Orleans. Era il figliastro dell’ex tata di William e Harry. Il ricordo del Principe: “Sono scioccato e rattristato”

Perché Edward Pettifer, 31 anni, unica vittima britannica della mattanza di un ex militare texano che ha complessivamente ucciso 14 persone, è il figliastro di una delle tate più celebri di William e Harry: Alexandra Pettifer, cognome da nubile Legge-Bourke, e ribattezza dai tabloid “Tiggy" a… (la Repubblica)

Il capo della Casa Bianca, accompagnato dalla moglie Jill, ha partecipato a una funzione religiosa nella cattedrale di Saint Louis. (LAPRESSE)

I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco”, ha scritto il principe William in una Instagram story pubblicata sabato 4 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)