La stella della radio cresciuta in oratorio: “Che in cielo ti aspetti un rock senza fine”

A volte basta indossare una maglietta dei Rolling Stones, ascoltare un giro di do con la chitarra elettrica o dire «cazzone» in una chiesa gremita per esorcizzare la morte. Per fare finta che essa sia rimasta fuori, sospesa sui tavoli neri all’ingresso, dove tutti si soffermano pazienti e mesti a firmare i libretti del ricordo. Per scrivere un messaggio a Massimo, un accenno di poesia, rievocando un brano musicale, un aneddoto, o semplicemente ringraziarlo, sebbene non si abbia avuto modo di conoscerlo di persona, ma solo di sentirlo in radio che è poi come innamorarsi di una voce. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

E nonostante gli sforzi di ricacciare indietro le lacrime, così é stato. Una festa. (Gazzetta D'Asti)

Molti amici ed ex colleghi lo stanno ricordando - sui social - con la seguente immagine (la nota 'lingua' del logo dei Rolling Stones) e la semplice scritta "Ciao Massimo". Alle 15.30 si terrà ad Asti il funerale del celebre giornalista e conduttore radiofonico. (FM-world)

Lutto improvviso nel mondo dello spettacolo. Addio al professionista che ha cambiato il mondo della radio in Italia: il dolore dei fan. (Abruzzo Cityrumors)

Massimo Cotto Il silenzio delle mattine, dopo Massimo Cotto (Today.it)

I familiari e gli amici del critico e speaker radiofonico hanno diffuso in queste ore dei messaggi rivolti a quanti vogliano dimostrare la propria partecipazione al lutto, sia prendendo parte in prima persone alle esequie, sia manifestando vicinanza con gesti concreti. (Rockol)

Francesco Renga, è stato per Massimo Cotto un vero amico, tanto da essere suo testimone di nozze nel 2006 quando si sposò con Chiara Buratti. (newsbiella.it)