Vuitton Cup: Luna Rossa 'rompe', American Magic vola al 3-4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Luna Rossa rompe e si ferma nel corso della settima regata della semifinale della Louis Vuitton Cup. L'Ac 75 italiano si piantata in acqua per un problema tecnico alle vele nel corso della quarta boa e ha scelto di non ritirarsi in attesa che American Magic concluda i suo percorso per definire il 4-3 del punteggio. . (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio tricolore ha subito una doppia sconfitta con NYYC American Magic che ha riaperto la lotta per la finale della Louis Vuitton Cup a cui si è già qualificata INEOS Britannia (Sport Mediaset)

Una giornata nera per Luna Rossa, che dopo aver visto andare in fumo lunedì il match point, ha incassato oggi nelle acque di Barcellona due sconfitte nelle regate contro American Magic in quella che doveva essere la giornata decisiva nella fase di semifinale della Louis Vuitton Cup, E dal vantaggio di partenza 4-0 nell’eliminatoria (che si gioca al meglio delle 9 regate) è scivolata a uno stretto margine di 4-3, a causa di una squalifica e del cedimento della randa per un problema meccanico. (Gazzetta del Sud)

Gli italiani mancano due match point nella semifinale della Louis Vuitton Cup. Decisiva la prossima regata per l’accesso alla finale (AltaRimini)

Luna Rossa-American Magic, la partenza e il sorpasso italiano Luna Rossa, problemi alla base della randa (Sport Mediaset)

Prima la squalifica, poi l'imprevisto tecnico: è una giornata da dimenticare per gli uomini del team di Luna Rossa Prada Pirelli. ​Nella prima delle regate del 18 settembre Luna Rossa Prada Pirelli viene squalificata, poi il cedimento strutturale del carrello della randa che non ha tenuto il carico della vela in poppa. (Corriere TV)

Luna Rossa è al comando per 4-3 nella seconda semifinale della Louis Vuitton Cup 2024 di vela, in corso a Barcellona, in Spagna: oggi, giovedì 19 settembre, dalle ore 14.00 sono in programma le ultime due regate, delle quali la seconda si disputerà soltanto in caso di punteggio sul 4-4. (OA Sport)