Alcaraz si rilancia alle ATP Finals sconfiggendo Rublev
Carlos Alcaraz (ATP 3) si è riscattato dopo la sconfitta a sorpresa contro Ruud. Opposto al russo Andrey Rublev (8) nel secondo turno delle ATP Finals di Torino, lo spagnolo si è imposto per 6-3 7-6 (10/8). Lo spagnolo ha saputo alzare opportunamente il proprio livello nella seconda parte di primo set, strappando la battuta e lasciando sconsolato il proprio avversario. Nella seconda frazione entrambi i giocatori hanno mantenuto il servizio fino alla fine, ma poi il tie-break ha sorriso al murciano dopo una lunga serie di sorpassi e controsorpassi. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ne parlano anche altre testate
Un cerotto rosa sul naso per migliorare la respirazione e un sorriso a fine partita per mettersi alle spalle il raffreddore, la giornataccia di lunedì, la sconfitta contro Ruud e i dubbi sullo scendere in campo o meno. (Corriere della Sera)
Carlos Alcaraz è tornato e lo dimostra sconfiggendo Andrej Rublev nel match di Round Robin alle ATP Finals di tennis. (Sport Mediaset)
Dopo il ko nel primo match delle Atp Finals di Torino contro Casper Ruud, lo spagnolo si è rifatto oggi contro Andrej Rublev, vincendo in due set (6-3, 7-6). Nel corso del match contro il russo, Alcaraz ha servito il 70% di prime, raccogliendo l'84% di punti. (ilmessaggero.it)
Lo spagnolo ha gestito alla perfezione gli errori di Rublev. L’entusiasmo caratterizza (in bene e in male) le sue partite (IlNapolista)
Versione ben diversa quella di Carlitos rispetto a quella vista l’altroieri con Ruud: seppur ancora non al 100%, Alcaraz vince e tiene vive le speranze di qualificazione. Lo spagnolo ha superato 6-3, 7-6 il russo Andrey Rublev (Agenzia askanews)
Nella partita contro Ruud non mi sentivo bene, ma indipendentemente da come stavo avrei dovuto giocare meglio perché oggi mi sono sentito quasi lo stesso, probabilmente un po' meglio, ma non troppo". A dirlo, dopo la vittoria su Andrey Rublev alle Atp Finals, è lo spagnolo Carlos Alcaraz, non ancora tornato in piena forma fisicamente ma in grado di portare a casa una vittoria importante. (Il Mattino di Padova)