Sophia Loren. In Lazzerini i 90 anni da diva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Buon compleanno, Sophia! Parliamo naturalmente della Loren che il 20 settembre compie novant’anni. Una carriera lunga la sua che annovera due Premi Oscar, cinque Golden Globe, un Leone d’Oro, un Grammy Award, una Coppa Volpi al Festival di Venezia, un Prix al Festival di Cannes, un Orso d’Oro alla carriera al Festival di Berlino e una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame. Nel giorno del suo novantesimo compleanno, venerdì alle 18 la Biblioteca Lazzerini celebra la grande attrice e la straordinaria carriera cinematografica di una diva senza tempo con l’incontro a ingresso libero e gratuito condotto da Rossana Cavaliere, italianista e collaboratrice della biblioteca ormai da tempo. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Perché la storia, Sophia Loren, l’ha fatta davvero, per meriti sul campo che le permettono tutt’ora un’inossidabile permanenza nell’immaginario. Living and Loving, vivendo e amando, è il titolo di una sua biografia di oltre quarant’anni fa, quando lei di anni ne aveva quarantacinque ma era già nella storia. (cinematografo.it)

Una carriera lunga quella della grande attrice che annovera due Premi Oscar, cinque Golden Globe, un Leone d’Oro, un Grammy Award, una Coppa Volpi al Festival di Venezia, un Prix al Festival di Cannes, un Orso d’Oro alla carriera al Festival di Berlino e una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame (LA NAZIONE)

Alghero si appresta a salutare l’estate in grande stile: giovedì 19 settembre la terrazza dell’elegante Villa Mosca diventerà il palcoscenico di un evento imperdibile: la “Festa di fine estate”, organizzata dal ristorante Fermento in collaborazione con la Cantina Santa Maria La Palma. (SARdies.it)

Novantadue anni, il press agent che ha rivoluzionato le regole della comunicazione, ha parlato della grande artista nata per caso a Roma. (AreaNapoli.it)

A consegnarlo saranno il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà. (Il Piccolo)

Giovedì 19 settembre, alle 18.30, lo split album ispirato dalla poesia dell’indimenticato Franco Costabile, nel centenario della sua nascita, farà a tappa alla Villa Comunale Nosdeo di San Pietro A Maida, per un’altra serata tra musica e parole fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Giampà. (Corriere di Lamezia)