A Divinazione Expo di Siracusa l'impegno green di CNH

CNH, società che produce macchinari e servizi per i settori dell'agricoltura e delle costruzioni, nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato. CNH, che è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Purtroppo, troppo spesso, sono penalizzati da politiche sbagliate. "Partecipare al G7 dell’agricoltura a Ortigia è un’opportunità fondamentale per il dialogo tra la politica e il mondo agricolo". (il Resto del Carlino)

A seguire, alle ore 10.30, sempre presso Palazzo Vermexio, avrà luogo il convegno a cura di Origin Italia e Fondazione Qualivita dal titolo ‘Indicazioni geografiche italiane: uno strumento per la cooperazione internazionale’. (Civonline)

e Associazione Nazionale Coniglicoltori- Anci, Ente Selezionatore aderente a FedANA (Federazione Nazionale delle Associazioni di Razza e Specie). – Una vetrina per spiegare la progettualità del sistema allevatoriale italiano: anche questo è Ortigia, dove da 21 al 29 settembre 2024 nell’ambito del G7-Expo dell’agricoltura c’è anche uno stand istituzionale comune tra Associazione Italiana Allevatori-A. (Agenzia askanews)

Kverneland Group presente a Expo DiviNazione 2024

Lo ha detto il vicepresidente della giunta regionale d'Abruzzo Emanuele Imprudente, che detiene le deleghe ad Agricoltura, Caccia e pesca e Ambiente, nel corso dell'evento "Confronto sul futuro dell'agricoltura e della pesca con le istituzioni italiane ed europee" tenutosi martedì mattina al teatro comunale di Siracusa, nell'ambito del G7 Agricoltura e Pesca che si terrà in Sicilia dal 26 al 28 settembre prossimo. (ChietiToday)

E' pronta ad affrontare le grandi sfide, a partire dall'intelligenza artificiale". Lo ha detto la ministra per le Riforme, Maria Elisabetta Casellati, parlando al convegno 'Confronto sul futuro dell’Agricoltura con le istituzioni italiane ed europee', svoltosi a Siracusa, nell'ambito (Secolo d'Italia)

Nella cornice di Ortigia va in scena dal 26 al 28 settembre il G7 Agricoltura, l'intera isola è in fermento anche grazie all'area Expo DiviNazione, uno spazio con oltre 200 padiglioni distribuiti tra le vie del centro storico per celebrare le eccellenze dell’agricoltura italiana e le sue tecnologie più innovative. (Agronotizie)