Morto Gaetano Salvemini, vinse la Mitropa Cup a Bari

Morto Gaetano Salvemini, vinse la Mitropa Cup a Bari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

E’ scomparso Gaetano Salvemini, un gentiluomo del calcio italiano. Se n’è andato oggi, in silenzio, a 82 anni. Se n’è andato ma resterà nel cuore dei tifosi delle squadre che ha allenato: Reggina, Spal, Casertana, Ternana, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese, Monza. Ma soprattutto Empoli e Bari, le squadre con cui ha fatto la storia. Perché Gaetano Salvemini da Molfetta – nome, cognome e luogo di nascita uguali a quelli dello storico antifascista e meridionalista scomparso nel 1957 – era una persona perbene. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

– A Empoli lo ricordano soprattutto per la stagione 1986/87, la prima degli azzurri in Serie A. Oggi, all’età di 82 anni, l’allenatore è morto nella sua casa di Reggio Emilia, dove viveva da tempo. (LA NAZIONE)

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. (Tutto Napoli)

È stato l’ultimo allenatore del Genoa dell’età moderna a sollevare un trofeo: l’Anglo-Italiano (5 a 2 nella finale di Wembley il 17 marzo 1996 con storica tripletta di Ruotolo). Gaetano Salvemini, un signore della panchina, se n’è andato a 82 anni. (La Repubblica)

Morte Salvemini, il cordoglio della Ternana Calcio

Lutto nel mondo del calcio. E' morto l'ex allenatore del Genoa Gaetano Salvemini, aveva 82 anni. In carriera ha allenato anche il Bari con cui ha conquistato una storica promozione in Serie A, Palermo, Cesena, Lucchese e Cremonese. (Primocanale)

Sono ore critiche per il calcio italiano e non solo. Purtroppo, l'Italia è costretta a fare i conti con la (SpazioJ)

Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. (TernanaNews)