Morto Gaetano Salvemini, vinse la Mitropa Cup a Bari

E’ scomparso Gaetano Salvemini, un gentiluomo del calcio italiano. Se n’è andato oggi, in silenzio, a 82 anni. Se n’è andato ma resterà nel cuore dei tifosi delle squadre che ha allenato: Reggina, Spal, Casertana, Ternana, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese, Monza. Ma soprattutto Empoli e Bari, le squadre con cui ha fatto la storia. Perché Gaetano Salvemini da Molfetta – nome, cognome e luogo di nascita uguali a quelli dello storico antifascista e meridionalista scomparso nel 1957 – era una persona perbene. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Mondo del calcio in lutto: muore Gaetano Salvemini, portò l'Empoli in Da allenatore è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese. (Tutto Napoli)

Si è spento all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore molfettese con una brillante carriera da calciatore e da allenatore sui campi di Serie A e B. (MolfettaLive)

Tutto il calcio oggi (6 settembre) piange Gaetano Salvemini, prima calciatore e poi allenatore di quel calcio in bianco e nero, senza paghe milionarie né super sponsor, con il tono pacato e i gesti misurati. (LuccaInDiretta)

Lutto nel calcio, è scomparso l'ex tecnico Gaetano Salvemini. Fu il primo allenatore dell'Empoli in A

Gaetano Salvemini è stato a suo modo un allenatore gentiluomo, dal carattere forte, mai sopra le righe. (Corriere della Sera)

Sono ore critiche per il calcio italiano e non solo. Purtroppo, l'Italia è costretta a fare i conti con la (SpazioJ)

Da allenatore è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese. Lutto nel calcio, è scomparso l'ex tecnico Gaetano Salvemini. (Milan News)