Prada, crescita a doppia cifra dei ricavi nei nove mesi
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Il Gruppo Prada ha registrato al 30 settembre 2024 ricavi netti pari a 3.829 milioni di euro, in crescita del 18% anno su anno, grazie alla forte identità dei marchi, al dinamismo creativo e all’esecuzione disciplinata della strategia.Le Vendite Retail sono pari a 3.425 milioni di euro, +18% anno su anno; stabile traiettoria di crescita like-for-like nel terzo trimestre 2024 a +18%, nonostante il contesto di mercato sfidante. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una crescita che è stata peraltro guidata dai negozi a gestione diretta (che erano 593 a fine giugno), dove il fatturato tra gennaio e settembre è aumentato del 15% a 3,42 miliardi e che si farà sentire in maniera ancor p… (la Repubblica)
La campagna fall-winter 2024/25 di Prada (courtesy Prada) (Milano Finanza)
Un terzo trimestre andato bene, cosa davvero non scontata in questo momento certo molto difficile per motivi geopolitici ma anche per un cambio di mentalità del consumatore che indulge di più alla prudenza, segue i risultati di sostenibilità dei brand, non si accontenta più della sola etichetta scintillante e glam. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il gruppo prosegue nel suo percorso di crescita a doppia cifra, anche il retail cresce del 18%. Bertelli: "Continuiamo a generare risultati superiori alla media" (Adnkronos)
Nella crisi generale del lusso, ci sono marchi ancora capaci di crescere. Parliamo ovviamente di Miu Miu: i ricavi del marchio 'giovane' del Gruppo Prada sono più che raddoppiati nel terzo trimestre, registrando un +97% di vendite retail anno su anno, con un terzo (AMICA - La rivista moda donna)
Di: Barbara Bizzarri 31/10/2024 (Italia Informa)