Harris a Zelensky: “Sostegno Usa a Ucraina per battere Russia”

Harris a Zelensky: “Sostegno Usa a Ucraina per battere Russia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Fatto Nisseno ESTERI

(Adnkronos) – Kamala Harris incontra Volodymyr Zelensky e critica Donald Trump. La vicepresidente degli Stati Uniti riceve il presidente dell'Ucraina e ribadisce il sostegno di Washington a Kiev nella guerra contro la Russia. Harris, nel suo intervento davanti ai media, stigmatizza le posizioni di Trump senza nominare il candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre. "Per essere onesta le devo dire Mr president che c'è chi nel mio Paese che vorrebbe costringere l'Ucraina a cedere gran parte del suo territorio sovrano, che chiede che accetti la neutralità e rinunci a relazioni di sicurezza con altri Paesi", dice Harris sottolineando che "sono le stesse proposte di Vladimir Putin". (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente Usa Joe Biden, oltre a convocare un vertice di alto livello di 50 Paesi alleati dell'Ucraina a ottobre, ha annunciato nuovi aiuti a Kiev per un totale di 8 miliardi di dollari: "Li useremo per pace duratura". (Fanpage.it)

Il primo appuntamento del premier ucraino si è svolto nello studio ovale con il presidente Biden, che prima del bilaterale aveva annunciato nuovi aiut militarii da 7,9 miliardi di dollari in favore dell'Ucraina. (La Provincia di Cremona e Crema)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è negli Usa per discutere quello che ha chiamato il “piano di vittoria” dell’Ucraina contro la Russia. (Dire)

Harris a Zelensky: "Sostegno Usa a Ucraina per battere Russia"

«La Russia non prevarrà», ha ripetuto Joe Biden ieri, come spesso ha fatto in questi due anni e mezzo, nel ricevere Zelensky a Washington. La novità più importante è l’invio per la prima volta di bombe plananti di precisione, denominate «Joint Standoff Weapons» con un raggio di 130 chilometri: vengono sganciate dai caccia, consentono di colpire da una maggiore distanza di sicurezza dalle linee nemiche. (Corriere della Sera)

Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde, che è anche alla guida dell'Esrb, nel suo intervento alla conferenza annuale del comitato sui rischi sistemici. All'European Systemic Risk Board, ci aspettavamo attacchi informatici più intensi dopo l'invasione russa dell'Ucraina. (Sky Tg24 )

La vicepresidente degli Stati Uniti riceve il presidente dell'Ucraina e ribadisce il sostegno di Washington a Kiev nella guerra contro la Russia. "Per essere onesta le devo dire Mr president che c'è chi nel mio Paese che vorrebbe costringere l'Ucraina a cedere gran parte del suo territorio sovrano, che chiede che accetti la neutralità e rinunci a relazioni di sicurezza con altri Paesi", dice Harris sottolineando che "sono le stesse proposte di Vladimir Putin". (Reggio TV)