Elezioni Usa 2024, la diretta | Harris in ripresa, per AP è in vantaggio in Missouri
Ultim'ora news 5 novembre ore 20 Ore 4:00 Kamala Harris in ripresa Al momento la Cnn assegna 81 grandi elettori a Kamala Harris e 154 a Donald Trump; l'Associated Press 99 a Harris e 178 a Trump; l'Nbc 81 a Harris e 168 a Trump; Fox News 117 a Harris e 195 a Trump. Tra le discrepanze principali spicca il Missouri, già assegnato a Trump da quasi tutti i media salvo l'Associated Press, che registra addirittura un lieve vantaggio della vicepresidente democratica. (Milano Finanza)
Su altre testate
Mentre nel cuore della notte i voti della Pennsylvania ancora vengono scrutinati, lo stato sembra pendere in favore di Donald Trump e i commentatori televisivi dedicano lunghi approfondimenti a ogni singola contea dello stato del nordest, la commissione elettorale di Philadelphia, di fronte all’enorme magazzino dove vengono contati i voti, comincia a dare i primi elementi per interpretare la lunga nottata. (il manifesto)
Non è la matematica certezza, Kamala Harris ha ancora una flebile speranza, ma se non riuscisse a conquistare tutti e tre gli Stati incerti della cosiddetta Rust Belt, la strada per il ritorno del tycoon alla Casa Bianca sarebbe spianata. (il Giornale)
In attesa dell'esito seguiamo le previsioni degli esperti. Capire chi sarà il nuovo inquilino della Casa Bianca sarà possibile solo aspettando le prossime ore, ma gli analisti avanzano ipotesi basando i loro studi sui modelli elettorali. (ilmessaggero.it)
«Abbiamo fatto la storia, è la più grande vittoria politica di tutti i tempi. Se così, in assenza di sorprese-shock, sarà lui il nuovo presidente degli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)
Questa la situazione provvisoria mentre procede lo spoglio per le elezioni presidenziali americane. Allargando così il distacco dalla attuale vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica. (WIRED Italia)
Gli Usa scelgono il loro presidente È il giorno più importante per gli Stati Uniti, che scelgono il loro nuovo presidente. Lo scrutinio dei voti è in corso e secondo i primi dati Donald Trump è in testa su Kamala Harris (Today.it)