Giani: "Dobbiamo riportare la spesa sanitaria a livelli europei, non basta il 6% del Pil"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Giani: "Dobbiamo riportare la spesa sanitaria a livelli europei, non basta il 6% del Pil" 24 agosto 2024 "Principalmente è una questione di risorse. Quando in Europa noi vediamo che la spesa sanitaria media tra i 27 paesi dell'Unione Europea è dell'8% del Pil, e in Italia è il 6,2% noi ci rendiamo conto come in questo passaggio, in tre anni, dal 7% nel 2021 al 6,2%, è chiaro che dobbiamo tornare a livelli europei. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il presidente di Confesercenti: «Le piattaforme online vincono grazie alla concorrenza fiscale sleale interna all’Europa. (La Verità)

Io sono orgoglioso di vedere la mia Regione al terzo posto, secondo i dati ISTAT, 2023 per l'aspettativa di vita, 83 anni. Ma in una situazione come questa, con l'aumento dell'aspettativa di vita e quindi un aumento demografico della popolazione anziana, servono più risorse" così il presidente della Regione Toscana Giani intervenendo dal Meeting di Rimini. (il Giornale)

Liste d'attesa, carenza di medici e infermieri, case di comunità: a Rimini, dal Meeting di Comunione e Liberazione, il governatore Fontana fa il punto sui nodi della sanità lombarda, che da sola rappresenta l'80 per cento del bilancio regionale. (TGR Lombardia)

Tuttavia, va ripensato radicalmente perché possa continuare a rispondere al bisogno di salute delle persone. Il Servizio Sanitario italiano ha compiuto 45 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nonostante questo, Kaos offrirà una panoramica abbastanza variegata dei personaggi che abitano l'Olimpo, come Era, la moglie di Zeus interpretata da Janet McTeer, ma anche Poseidone (Cliff Curtis), il re dei mari, Ade (David Thewlis), che accoglie le anime dei mortali in un Oltretomba tutto in bianco e nero, e, ancora, Dioniso (Nabhaan Rizwan), dio del vino e ovviamente party animal; Orfeo (Killian Scott), con la capacità di entrare e uscire a suo piacimento dal regno dei morti; e Medusa (Debi Mazar), la mitica Gorgone capace di pietrificare con lo sguardo. (Vanity Fair Italia)

In Francia è l'8%, in Germania è il 10%. "Principalmente è una questione di risorse. (il Giornale)