Pro Pal a Roma, "andate in Iran a manifestare": insorge la destra

"Ai figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari dico: se siete così rivoluzionari andate in Iran a manifestare": Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di FdI, lo ha detto a proposito della manifestazione pro Palestina a Roma. Manifestazione organizzata con l'obiettivo di dire stop alla guerra lanciata da Israele contro Gaza e Libano e finita in duri scontri con la polizia. Il corteo da piazzale Ostiense verso viale di Porta Ardeatina, non autorizzato dalla Questura, è stato bloccato dalle forze dell'ordine. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Violenti scontri alla manifestazione nazionale pro Palestina a Roma . Dopo la chiusura ufficiale del presidio da parte degli organizzatori, avvenuta in seguito a un corteo pacifico che ha fatto il giro della piazza, e dopo l’invito a defluire, una parte dei manifestanti si è staccata e ha cominciato a dirigersi verso uno dei blocchi nelle vie limitrofe in piazzale Ostiense. (Il Fatto Quotidiano)

Corteo pro Palestina, chi sarà in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In una Roma bloccata anche per via dello sciopero dei mezzi, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha espresso preoccupazione in merito al corteo pro Palestina, augurandosi che non diventasse un'esaltazione dell'antisemitismo. (Vanity Fair Italia)

Roma, diretta manifestazione pro Palestina di oggi alle ore 14. Scattati stamattina i controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni

(marco carta) Gli ultimi lanci prima della carica delle forze dell'ordine. (Repubblica Roma)

Due di questi sono stati denunciati a piede libero per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Manifestazione pro Palestina oggi a Roma: il corteo parte alle 14 da piazzale Ostiense, a Piramide, e non è autorizzato dalla questura capitolina. I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. (ilmessaggero.it)