Gasperini: "Vittoria facile? Contro lo Young Boys l'Inter ha faticato. Retegui è determinante"

Sorride Gian Piero Gasperini, sereno e pieno di parole al miele per i suoi giocatori. Non potrebbe essere altrimenti, dopo che la sua Atalanta ne ha fatti sei allo Young Boys, illuminata soprattutto dalle giocate di De Ketelaere e Retegui dopo un piccolo blackout nel primo tempo. E per una notte può godersi il quarto posto in classifica. "La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere tutti i protagonisti sul piano della fiducia, dell'autostima e dell'autorevolezza", ha detto ai microfoni di Sky Sport, prima di passare ai complimenti nei confronti dei singoli. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra di mister Gasperini sale ad 11 punti ed al momento é quarta in classifica, dietro a Inter, Barcellona e Liverpool. L'Atalanta ha passeggiato sul campo sintetico dello stadio Wankdorf di Berna travolgendo lo Young Boys con un tennistico 6-1 nella quinta giornata di Champions League. (sport.tiscali.it)

Gli orobici confermano di attraversare un momento magico: dopo la 7/a vittoria di fila in A hanno centrato anche la 7/a consecutiva in assoluto che cancella anche l’amarezza di aver visto cadere l’imbattibilità della propria porta in Europa che durava da 393’ (dal gol subito da Mbappé in Supercoppa, ndr). (la Repubblica)

Una serata magica per il Principe diventato grande rapidamente grazie alla Dea e a Gian Piero Gasperini. Due gol e tre assist: se esistesse la partita perfetta, quella di Charles De Ketelaere ci andrebbe molto vicino. (La Gazzetta dello Sport)

Young Boys-Atalanta 1-6, la partita vista da Serina. Risultato record: qualificati, e col sogno-ottavi. Alla guida un fenomeno: sembrava Ilicic, era CDK

Non era scontata alla vigilia la vittoria sul campo sintetico dello Young Boys fanalino di coda a zero punti, una squadra che un mese fa aveva fatto soffrire l’Inter che si era imposta 1-0 solo nel tempo di recupero: l’Atalanta con una superiorità totale, atletica, fisica, tecnica e tattica, l’ha resa una passeggiata, una sgambata, quasi un’amichevole. (Quotidiano Sportivo)

La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere notevolemente i protagonisti in fiducia, autostima e consapevolezza. Al termine del match Gian Piero Gasperini ha parlato della prova della sua squadra su Sky Sport: "Stiamo vivendo un bel periodo, anche in campionato dove sono contento delle partite che stiamo giocando e dei risultati che stiamo ottenendo. (Sky Sport)

.11.2024: Young Boys-Atalanta 1-6 Il giorno dopo la festa delle cipolle, che ha paralizzato il centro città alternando coriandoli a profumi che non ti lasciano più, Berna si risveglia pulita e ordinata come può essere solo la capitale della Svizzera. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)