L'opinione è unanime, la Svizzera merita solo applausi

C’è ovviamente tanta delusione per essere arrivati a pochi centimetri dalla storia, ma i media elvetici il giorno dopo l’eliminazione della Nazionale da Euro 2024 sono tutti concordi: è una Svizzera che merita solo applausi. La Domenica del Corriere titola semplicemente “A testa alta” con la foto dei rossocrociati schierati nel cerchio di centrocampo al momento dei rigori, poi rivelatisi fatali. Stessa immagine usata dal Blick che ha scelto una similitudine significativa: “Avete lottato come dei leoni”. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

La Svizzera torna a casa, i suoi tifosi però stravincono la gara dei cartelli allo stadio. Uno recita: “Il vostro Re sta guardando Wimbledon. Il nostro Re lo ha vinto 8 volte”. (la Repubblica)

"Una campagna, Euro 2024, energica e movimentata, volge al termine. (Fcinternews.it)

Dopo 120 minuti combattuti e equilibrati, finiti in parità 1-1, la Nazionale dei Tre Leoni batte la Svizzera ai calci di rigore e conquista il passaggio del turno. La partita si era chiusa 1-1 dopo i tempi regolamentari e i supplementari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Europei 2024: l'Inghilterra batte la Svizzera ai rigori (6-4) e stacca il pass per la semifinale

Jordan Pickford è il protagonista del passaggio dell'Inghilterra alle semifinali di Euro 2024, assieme a Bukayo Saka che ha pareggiato la gara dopo la rete di Embolo. (Calciomercato.com)

Bukayo Saka, esterno offensivo dell'Inghilterra e autore dell'1-1 - oltre che di uno dei rigori nella serie finale - contro la Svizzera, ha parlato ai microfoni di BBC One dopo il match vinto contro g (TUTTO mercato WEB)

Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. Al 16' Kane recupera un pallone perso da Akanji e serve Mainoo, che tenta il tiro verso la porta, ma trova l’opposizione della retroguardia biancorossa. (Gazzetta di Parma)