Stop all'epatite C: la nuova campagna 'Basta pensarci' della Regione siciliana e della Rete HCV Sicilia per eliminare la 'malattia silente'

Entra nel vivo la campagna della Regione siciliana e della Rete HCV Sicilia contro l'epatite C, una malattia silente e troppo spesso dimenticata che colpisce, secondo le stime, 20mila ignari... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Lascia in pace il tuo passato”. È il messaggio scelto per la prima fase della campagna siciliana contro l’Epatite C, una malattia silente che oggi può essere debellata con una diagnosi precoce e una semplice terapia farmacologica. (Tempo Stretto)

Riparte la campagna di screening gratuito dell’Epatite C per i nati dal 1969 al 1989 PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Da mercoledì 19 giugno i cittadini residenti nel territorio Asl Al nati tra il 1969 e il 1989 riceveranno un messaggio via SMS e una notifica su app IO con l’invito ad aderire alla campagna di screening dell’epatite C (HCV) promossa dalla Regione Piemonte. (Radio Gold)

«Basta pensarci» è lo slogan della campagna, scelto per dire in maniera chiara che oggi esistono cure semplici ed efficaci che permettono di battere questa malattia silente prima che si manifesti e porti a gravi conseguenze. (Giornale di Sicilia)

Epatite C, la campagna Basta pensarci della Regione siciliana e della Rete HCV Sicilia per eliminare la malattia silente

La giornata si è svolta in due fasi: il mattino alla sede Cri di Albiano, il pomeriggio con ambulatori mobili a Caprigliola frazione del Comune di Aulla che assieme all’Ordine delle professioni infermieristiche di Massa Carrara ha patrocinato l’evento. (LA NAZIONE)

Parte dunque la seconda fase di un’iniziativa che mira a coinvolgere le persone tra i 35 e i 55 anni, fascia d’età individuata dal Ministero della Salute. – I medici di medicina generale e i farmacisti della Toscana sono ora parte attiva della campagna di screening gratuito contro l’epatite C, promossa dalla Regione. (LA NAZIONE)

Entra nel vivo la campagna della Regione siciliana e della Rete HCV Sicilia contro l’epatite C, una malattia silente e troppo spesso dimenticata che colpisce, secondo le stime, 20mila ignari siciliani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)