L’arrivo a Trieste con le frecce tricolore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Il viaggio mondiale iniziato nel 2023 si è concluso con l'arrivo nel porto di Trieste, dove il pubblico e i familiari hanno accolto l’Amerigo Vespucci dalla costa. "Siete stati – il saluto del Comandante Lai al suo equipaggio - dei grandi compagni di viaggio, e continuerete ad esserlo perché non è finita qui. Mi ricorderò sempre di voi per quello che avete fatto per me durante la navigazione". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

In onda la puntata speciale di Linea Verde Italia dedicata all'Amerigo Vespucci, la storica nave scuola della Marina Militare Italiana, in occasione del suo arrivo nel porto di Trieste. Le conduttrici, Elisa Isoardi e Monica Caradonna, hanno accompagnato i telespettatori in un viaggio a bordo della nave, esplorandone ogni angolo, dalla prua alla poppa, passando per il macina rifiuti e la cucina. (il Resto del Carlino)

Migliaia di persone stanno aspettando di poter salire a bordo della nave-simbolo della Marina Militare, ma non è ancora possibile procedere con le prenotazioni. (SVN solovelanet)

La storica nave Amerigo Vespucci ha già intrapreso il suo tour nel Mediterraneo e nelle giornate del 4, 5 e 6 aprile farà tappa nel porto di Ortona. Per l'occasione, l'imbarcazione sarà aperta al pubblico, con la possibilità di accogliere fino a quindicimila visitatori al giorno. (ChietiToday)

"Due anni di viaggio, 35 porti toccati, 30 paesi, cinque continenti ma la partenza da Genova è stato il momento più significativo. E poi la traversata più lunga, che è stata quella da Los Angeles a Tokyo" racconta il Comandante Giuseppe Lai. (il Resto del Carlino)

L’incantevole Salone delle Mescite ha accolto ieri mattina, 24 marzo, la manifestazione di Camera di Commercio Frosinone Latina e Azienda Speciale Informare. Un evento che, per il secondo anno consecutivo, si rinnova e si rafforza con l’obiettivo di far conoscere a livello nazionale e internazionale la qualità raggiunta dai produttori di vino dell’area vasta Frosinone Latina. (Frosinone News)

Alla luce degli episodi razzisti accorsi ad Ebenezer Akinsanmiro in occasione del match contro il Brescia, la Sampdoria ha rafforzato il proprio impegno nella lotta contro il razzismo. Come sottolinea l’edizione genovese del Secolo XIX, Il club blucerchiato, nei giorni scorsi aveva fatto realizzare, su iniziativa delle aree marketing, guidata da Luca Donati e comunicata da Matteo Gamba e Federico Berlingheri, un murales al Porto Antico di Genova. (SampNews24.com)