Ferrari in lotta a Las Vegas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gran Premio di Las Vegas, disputato stamani alle 7 ora italiana, ha visto la Ferrari impegnata in una sfida cruciale per la stagione del Circus. Sul velocissimo tracciato della città del Nevada, il team del Cavallino Rampante ha cercato di colmare il gap di 36 punti dalla McLaren, attualmente in testa al Mondiale Costruttori. Le qualifiche, svoltesi ieri in condizioni di freddo intenso, hanno visto Carlos Sainz ottenere il secondo posto, dietro al poleman George Russell su Mercedes, mentre Charles Leclerc si è piazzato quarto, preceduto da Pierre Gasly su Alpine.
Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha dichiarato che la battaglia è molto serrata e che sarà un weekend equilibrato e difficile. La priorità, ha sottolineato Vasseur, è essere pronti per la gara. La Ferrari, con Sainz e Leclerc in posizioni di rilievo, punta a ridurre il distacco dalla McLaren e a consolidare la propria posizione nel campionato.
In pista, la gara ha visto Russell in testa, seguito da Sainz e Leclerc. Max Verstappen, quarto, ha preceduto Gasly e Norris, mentre l'altra McLaren di Piastri, ottava, è sotto investigazione per falsa partenza. La gara, trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW, potrebbe consegnare il quarto titolo mondiale a Verstappen.
Nel paddock del GP di Las Vegas, anche la sciatrice Sofia Goggia ha fatto la sua comparsa. Intervistata da Mara Sangiorgio, Goggia ha parlato del suo rientro in pista, previsto per il weekend americano in discesa e Super-G a Beaver Creek, il 14 e 15 dicembre.