Cannabis light: Giovani dem Fvg, appello contro divieto dannoso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Friuli INTERNO

“Forte preoccupazione per l’emendamento al ddl sicurezza recentemente approvato dalle commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera, che vieta la coltivazione e la vendita di infiorescenze di cannabis anche con basso contenuto di THC”. La esprimono i Giovani Democratici del Friuli Venezia Giulia attraverso il loro segretario regionale Ferdinando Santoro. “Questa decisione puramente ideologica e dannosa – osserva il segretario dei GD regionali – colpisce un settore in crescita che ha generato posti di lavoro e sviluppo economico in molte regioni italiane, inclusa la nostra. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bizzarri ha mostrato il bidone nel quale conserva alcune confezioni di marijuana legale: «Ce ne saranno un chilo e mezzo o due: quando diventerà illegale inviterò i carabinieri a casa mia per sequestrarla e farmi denunciare». (Corriere TV)

Ce ne sarà un chilo e mezzo, due chili. “La cannabis light sta per diventare illegale così è giusto che gli spacciatori si autodenuncino: io sono uno spacciatore” Così il comico e conduttore, Luca Bizzarri, su Instagram. (Il Fatto Quotidiano)

Un duro colpo per il settore: mettendo fuori legge la lavorazione delle infiorescenze, oltre a colpire il settore della cannabis light e del Cbd, si mettono a rischio anche le altre filiere della canapa industriale, come quella cosmetica e florovivaistica, ma anche quella della bioeidlizia o della produzione di olio alimentare. (La Provincia Unica TV)

“La cannabis light sta per diventare illegale e quindi è giusto che gli spacciatori si autodenuncino“, ha commentato Luca Bizzarri in un video pubblicato su Instagram. L’attore, comico e conduttore ligure ha poi aggiunto: “Io sono uno spacciatore”. (Trash Italiano)

Nuova stretta sulla cannabis light. Nei giorni scorsi un decreto del Ministero della Salute aveva inserito le “composizioni per uso orale di cannabidiolo” tra le sostanze stupefacenti. Così, nel corso dell’esame degli emendamenti al DDL sicurezza nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, tra le diverse proposte di modifica è stata approvata quella che, di fatto, equipara la cannabis light a quella illegale, a base di Thc (Luino Notizie)

Una decisione che rischia di rivelarsi un colpo mortale per il settore, che negli ultimi anni ha visto la nascita di diversi punti vendita, in Canavese come in tutta Italia. Ivrea Con un emendamento approvato nella notte del primo agosto, il Governo ha messo fuori legge la produzione e la vendita delle infiorescenze di canapa cosiddetta “light”, con una percentuale minimadi Thc (La Sentinella del Canavese)