G7 Agricoltura, Meloni: "Made in Italy straordinario, nostra forza più grande"

G7 Agricoltura, Meloni: Made in Italy straordinario, nostra forza più grande
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

La premier a Siracura: "I ministri si incontreranno per parlare dei problemi degli agricoltori e della pesca per la prima volta" “Questo evento ruota attorno alla presidenza italiana del G7 in cui i ministri si incontreranno per parlare dei problemi degli agricoltori e della pesca per la prima volta. Trovo molto intelligente l’iniziativa del ministro Lollobrigida di raccontare in un posto così straordinario come l’isola di Ortigia la straordinaria capacità che i nostri agricoltori hanno di produrre un pezzo fondamentale e straordinario conosciuto dappertutto come il made in Italy. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Una grande kermesse - ha spiegato De Carlo - con oltre 20 stand, 600 imprese, 3.500 prodotti italiani e oltre 140 convegni. (La Voce di Rovigo)

La Santa messa celebrata in Cattedrale da monsignor Francesco Lomanto, arcivescovo di Siracusa, ha aperto la seconda giornata di DiviNazione. (Siracusa News)

SIRACUSA – ACEA, gruppo industriale attivo nel settore idrico e tra i primi operatori dell’energia e dell’ambiente, è presente con uno stand all’interno dell’area espositiva “Expo Divinazione” sull’isola di Ortigia, a Siracusa, dal 21 al 29 settembre, nel contesto del G7 – Agricoltura e Pesca. (Livesicilia.it)

G7: Fontana, 'evitare lo spreco alimentare'

Negli ultimi cinque anni, il settore è cresciuto mediamente del 5% annuo, con Francia, Italia e Stati Uniti che rappresentano circa il 60% del mercato globale. Il mercato vinicolo mondiale raggiungerà i 353,4 miliardi di dollari nel 2024, con un consumo totale di 25,3 miliardi di litri. (Frosinone News)

(Adnkronos) – Un lancio di 140 razzi e droni contro la Galilea è stato rivendicato da Hezbollah: “E’ la prima risposta ai massacri e alle ripetute aggressioni” dei giorni scorsi, quando decine di persone sono state uccise o ferite in Libano dalle esplosioni di cercapersone e walkie talkie e nei raid a Beirut. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo ha detto il Presidente della Camera Lorenzo Fontana, a margine del G7 di Siracusa. "Bisogna evitare anche lo spreco alimentare", ha aggiunto. (Civonline)