Videogiochi nel 2021: ecco i titoli più discussi e i trailer più visti dell’anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con il 2021 ormai agli sgoccioli siamo entrati nel periodo in cui si tirano le somme di quello che è stato l’anno appena trascorso.

Potete dare un’occhiata più approfondita al tutto a questo indirizzo

Situazione molto differente su Twitter, dove il gioco più twittato è stato Genshin Impact, seguito da Final Fantasy XIV e Apex Legends.

Ad aggiungersi ai tanti articoli di recap dell’anno che si sta per concludere, c’è anche un nuovo report pubblicato da GamesIndustry, all’interno del quale possiamo dare un’occhiata dettagliata ai numeri che hanno generato i videogiochi più discussi di questo 2021. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Con il 2021 che volge al termine, tutti hanno celebrato quello che i videogiochi hanno offerto durante l'anno. Fonte: Gamingbolt (Eurogamer.it)

In terza posizione troviamo il primo titolo del 2021, Resident Evil Village, con 31.213 articoli, mentre in quarta Halo Infinite, con 31.009 articoli e un +79,49% rispetto all'anno precedente. (Multiplayer.it)

In realtà non tutti i titoli elencati sono stati lanciati tecnicamente nel 2021, ma rende l'idea. Nel frattempo, il co-presidente Evan Wells ha adorato It Takes Two: "sono un fan dei giochi platform e It Takes Two combina questo gameplay con incredibili puzzle, una grande storia e un grande comparto artistico. (Eurogamer.it)

Non stupitevi se ad un certo punto le carte inizieranno a parlarvi, a narrarvi una delle storie più oscure del 2021 Spelunker HD Deluxe (PS4, Nintendo Switch). Spelunker è un videogioco di piattaforme degli anni 80 caratterizzato da un aspetto in particolare: è frustrante. (SmartWorld)

Tempo fa, vi avevamo raccontato come secondo metacritic PS3 e Xbox 360 hanno rappresentato la Golden Age del Gaming su console. La classifica segue con Xbox One, anche questa ancora in pista come PS4 grazie al supporto che sta ricevendo ancora da Microsoft. (Gametimers)

Deathloop è il gioco preferito dei game director Matthew Gallant, Kurt Margenau e del development director Waylon Brinck. Tra i giochi preferiti di Naughty Dog nel 2021 non mancano anche alcuni titoli meno scontati ma non per questo non di valore, tra cui Bugsnax, Inscryption, The Dark Pictures Anthology: House of Ashes e Frost Punk (Multiplayer.it)