Salvini a gamba tesa sugli scioperi: "Inutile andare avanti con le precettazioni, la legge va rivista"
Matteo Salvini vorrebbe modificare la legge che disciplina gli scioperi. "Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione" ha spiegato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture nel suo intervento alla presentazione del Piano Fs. Dopo l'ultimo tira e molla con i sindacati sullo sciopero di venerdì 13 dicembre (la cui durata è stata ridotta a 4 ore) Salvini è convinto che sia arrivato il momento di cambiare pagina (Today.it)
Su altre fonti
Video Ansa "Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione. Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati, penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno, il primo a rimetterci è il lavoratore stesso". (La Stampa)
L’Unione Sindacale di Base (Usb) ha indetto uno sciopero generale di 24 ore per domani, venerdì 13 dicembre, per tutti i settori pubblici e privati. Previsto quindi l'ennesimo venerdì nero dell'anno, partendo dai trasporti e arrivando a scuola e sanità. (ilmattino.it)
Venerdì 13 dicembre 2024 ci sarà un nuovo scioperi dei treni. Anche i dipendenti di Italo e Trenord potrebbero scioperare negli stessi orari come si legge sul sito delle due compagnie. (Today.it)
ROMA – Il ministro Matteo Salvini, responsabile dei Trasporti, vuole “rivedere e ridiscutere le norme sugli scioperi”. Al momento, però, il leader della Lega esclude una terapia d’urto. Le nuove regole vanno discusse “tutti insieme, anche con i sindacati. (la Repubblica)
Courtesy: Facebook Salvini "Normativa dello sciopero va rivista insieme ai sindacati. Penso che siano i sindacati in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno lo strumento sciopero è da rivedere per l'interesse delle lavoratrici e dei lavoratori. (il Giornale)
Con una nota diffusa nella stessa giornata del 10 dicembre, l’Unione Sindacale di Base ha ribadito la durata di 24 ore dello sciopero. I possibili disagi (InMoto)