Svegliarsi in un mondo guidato da Trump: un incubo
Vivere il giorno in cui l’America ha scelto di nuovo Donald Trump come presidente è un vero incubo per noi della sinistra non woke, quella non allineata e non partitica. Sapere che per i prossimi anni lui e l’oligarca Elon Musk saranno al timone degli Usa è qualcosa che ci fa venire la nausea. E ora, noi europei, ci troviamo ufficialmente nei guai. Dicono “è la democrazia, bellezza”, ma per loro, noi di sinistra siamo solo degli elitari e snob. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Di Giuseppe Castro (Il Fatto Quotidiano)
«La campagna più brutta della storia moderna, nella quale Trump si è comportato come un razzista, misogino e xenofobo. Intercettando la rabbia non solo della popolazione senza istruzione, alla base del suo elettorato, ma anche il ceto medio bianco, che ha paura di diventare in pochi anni la minoranza sociale del Paese, cosa che inevitabilmente avverrà nel giro di pochi anni. (Corriere del Ticino)
Nella puntata del 6 novembre di Uomini e Donne si è partiti da Gemma Galgani e Fabio. La conoscenza tra i due sta davvero decollando, sta di fatto che hanno trascorso un’esterna molto romantica. Successivamente, però, si è parlato anche di altro e c’è stata una scenata da parte di Barbara De Santi. (Tutto.TV)
Maximilian Law ha radici ferraresi ma da vent’anni vive negli States. Perché l’America è sempre l’America". (il Resto del Carlino)
Le campagne votano per i Repubblicani per il loro attaccamento a valori conservatori, tradizionali e per la maggiore dipendenza da settori come l’agricoltura e le piccole imprese. Gli abitanti delle città hanno votato in maggioranza per Harris (60%), mentre più ci si avvicina alle zone rurali, più gli elettori hanno preferito Trump (64%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Cita la Volkswagen che starebbe per chiudere tre fabbriche in Germania, e cosa c’è stato di più stabile e più rassicurante, per i tedeschi, dello… (L'HuffPost)