F1, Leclerc ammette: “Ci aspettavamo di essere più forti prima di scendere in pista”
Un venerdì da decriptare per la Ferrari nel Gran Premio di Las Vegas. Probabilmente ci si aspettava qualcosa in più dalla Rossa che su questo tracciato lo scorso anno si è mostrata estremamente competitiva, ma comunque nel passo gara è già apparsa in palla, mentre bisognerà crescere per quanto riguarda il giro secco da qualifica. Ai microfoni ufficiali della Formula 1 ha parlato così Charles Leclerc, non pienamente soddisfatto da questa giornata: “Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre”. (OA Sport)
La notizia riportata su altri media
Seconda posizione per la McLaren di Lando Norris (1'33"836). Nella seconda sessione il britannico della Mercedes conferma la prestazione delle FP1, fermando il tempo in 1'33"825. (Quotidiano Sportivo)
I piloti Mercedes hanno ammesso di non sapersi spiegare fino in fondo le buone prestazioni del venerdì del Nevada, con Lewis che chiede miglioramenti sui long run mentre George invita alla calma, pronosticando un recupero degli avversari (Autosprint.it)
Formula 1 di nuovo in pista per il terz'ultimo appuntamento della stagione: Verstappen cerca il titolo piloti, le Rosse puntano al trono dei costruttori Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)
La stampa parlava poco della gara per concentrarsi di più sul contorno, visto che si tornava a Las Vegas. Il contorno c’è sempre, … (Corse di Moto)
Inizia da Las Vegas l'ultima tripletta della stagione 2024 della Formula 1, che coincide con il primo match point iridato per Max Verstappen. Con il titolo piloti a un passo dall'essere assegnato (l'olandese della Red Bull centrerebbe il suo quarto titolo consecutivo se mantiene almeno 60 punti di vantaggio dopo la prova in Nevada), l'attenzione in pista sarà tutta per la rincorsa al mondiale costruttori, con McLaren e Ferrari grandi protagoniste. (Il Centro)
Charle Leclerc legge così la prima giornata di pista con le libere della Ferrari in vista del Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas. "Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre". (Il Mattino di Padova)