Crociata anti auto elettrica: 8 ricariche per fare 768 km, se sei un automobilista a digiuno di elettrico

Va forte un’inchiesta tv di questo genere: viaggio da Milano a Caserta in 15 ore e 8 ricariche. “Se avessimo fatto lo stesso percorso con la stessa auto, ma ad alimentazione diesel, avremmo impiegato la metà del tempo e speso quasi 50 euro in meno”. Fonte “Dritto e Rovescio” di Paolo Del Debbio. È vero? Sì È vero quanto raccontato? Sì. E allora, quali sono i problemi? Dipende da quale auto elettrica usi. (Motorisumotori.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quanto conviene acquistare oggi un’auto elettrica? Il nostro Paese è davvero così disseminato di colonnine di ricarica da Nord a Sud da consentire spostamenti in ogni direzione senza pericolo di restare “scarichi”? E la potenza dell’auto garantisce una percorrenza entro tempi accettabili? Il test lo ha voluto fare Lorenzo Caroselli, inviato di Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento politico e sociale di Rete4, condotto da Paolo Del Debbio (Liberoquotidiano.it)

Mediaset fa rimuovere il nostro video in cui replicavamo punto per punto allo stampalato servizio in cui si parlava di un viaggio in elettrico Milano-Caserta. Con ben 8 ricariche per 768 km. La nostra nuova replica: articolo + VIDEO . (Vaielettrico.it)

8 ricariche per fare 768 km: Mediaset di nuovo all’attacco

“F anno bene a Mediaset ad andare contro il fervore ideologico dell’elettrico, suscitando subito sdegno nei cultori come voi dell’elettrico. Dritto e rovescio (1): “Giusto andare contro il fervore ideologico dell’elettrico e delle Tesla” (Vaielettrico.it)

Ricariche per fare 768 km: le reti Mediaset di nuovo all’attacco dell’elettrico, con uno sconcertante servizio per “Dritto e Rovescio” di Paolo De Debbio. Lo segnala un lettore. Vaielettrico risponde, anche con il VIDEO qui sotto, in cui abbiamo sentito l’autore del servizio. (Vaielettrico.it)