Formula 1 Brasile: Piastri strappa la Pole della Sprint a Norris
Oscar Piastri conquista la Pole Position valevole per la Sprintrace del GP del Brasile,: con la McLaren compie una magia nel corso dell’ultimo tentativo beffando il compagno Lando Norris che scatterà a fianco. VIl pilota britannico sempre in testa, paga nel giro finale 3 centesimi ma può sorridere avendo dietro tutti i suoi rivali. Adesso … (Corse di Moto)
Ne parlano anche altre fonti
Doppietta McLaren nelle qualifiche per la gara Sprint del Gp del Brasile. Oscar Piastri scatterà dalla pole position e avrà al suo fianco il compagno di squadra Lando Norris. (la Repubblica)
Le previsioni meteo ipotizzano un cielo coperto per tutta la giornata di oggi, con possibili precipitazioni nel primo pomeriggio. Altra pioggia potrebbe cadere per la domenica di gara. (La Gazzetta dello Sport)
Ciò malgrado eccoci qui, con 5 dispositivi accesi davanti agli occhi, pronti a raccontare questa prima ed unica sessione di prove libere. Ancora Ferrari, sempre F1, per il terzo fine settimana di fila. (FUNOANALISITECNICA)
Via la seconda sessione di libere, venerdì una qualifica determina l'ordine di partenza della Sprint Race. Una qualifica più corta rispetto alla classifica, ma divisa comunque in:Q1: 12 minutiQ2: 10 minutiQ3: 8 minutiNella Sprint Shootout sono obbligatorie le seguenti gomme nuove: Q1 Media, Q2 Media. (Sky Sport)
Per quanto riguarda le Sauber, Valtteri Bottas partirà come 15o mentre Guanyu Zhou chiuderà la fila (20o). Al terzo posto si è invece infilato Charles Leclerc mentre è continuato anche sul circuito di Interlagos il periodo difficile di Sergio Perez (13o), il quale non è riuscito a superare le SQ2 così come Lewis Hamilton, che scatterà dal canto suo dall’11a piazza. (RSI.ch Informazione)
Il pilota della McLaren, con il tempo di 1.10.610, ha preceduto di un paio di decimi la Mercedes di George Russell e la Haas condotta da Oliver Bearman, in pista oggi al posto di Kevin Magnussen, indisposto. (Il Messaggero - Motori)