Circolare Covid: vaccino raccomandato a over 60, fragili, sanitari e donne in gravidanza

Circolare Covid: vaccino raccomandato a over 60, fragili, sanitari e donne in gravidanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold SALUTE

Circolare Covid: vaccino raccomandato a over 60, fragili, sanitari e donne in gravidanza PIEMONTE – La nuova circolare del ministero della Salute per la prossima campagna vaccinale anti-Covid autunnale e invernale 2024-2025 “raccomanda” l’immunizzazione a “persone con età superiore a 60 anni; ospiti delle strutture per lungodegenti; donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo post-partum, comprese le donne in allattamento; operatori sanitari e sociosanitari addetti all’assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza; studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione; persone dai 6 mesi ai 59 anni di età compresi con elevata fragilità, in quanto affette da patologie o con condizioni che aumentano il rischio di Covid-19 grave“. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco tutti i dettagli della comunicazione ministeriale che definisce la campagna di vaccinazione 2024-2025 È stata pubblicata ieri la CIRCOLARE del Ministero della Salute n. 27825 relativa alle indicazioni e raccomandazioni per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2024/2025 anti COVID-19. (Osservatorio Malattie Rare)

Vaccini Campagna vaccinale: al via dal 1° ottobre in Toscana e Lombardia Toscana e Lombardia danno il via alla campagna vaccinale antinfluenzale stagionale, integrando anche la vaccinazione contro il Covid-19 con indicazioni che mirano a proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione e che vedono coinvolti Mmg, pediatri, farmacie e centri vaccinali delle Aziende sanitarie. (Farmacista33)

La vaccinazione sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti cargiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (LA NAZIONE)

Dal 1 ottobre i vaccini anti influenza e Covid

L’influenza di stagione è attesa per l’autunno inoltrato, ma quest’anno la Asl gioca d’anticipo e fa scattare la profilassi. Si parte con gli ospiti delle Rsa, per proseguire con i più fragili, i malati cronici, gli ultra 65enni, fino a tutti gli aventi diritto. (LA NAZIONE)

23 SET Toscana. Influenza e Covid, parte la campagna vaccinale (Quotidiano Sanità)

Anche quest'anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze... Partirà il 1° ottobre in Toscana la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - 19. (Virgilio)