Allerta Meteo: neve a bassa quota sull’Appennino, rapido assalto invernale

MeteoWeb Tra il 29 e il 30 novembre, l’Italia sarà interessata da un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche causato dall’arrivo di una goccia fredda di origine artica. Questo impulso gelido si sposterà rapidamente verso il Mediterraneo centrale, posizionando i suoi minimi al suolo sulle regioni meridionali della Penisola. I venti di Bora e, soprattutto, di Grecale soffieranno intensamente, colpendo in maniera più marcata i versanti adriatici. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Vento da Sud-Ovest con intensità di 8 km/h. Temperature 9°C la minima e 11°C la massima. (Corriere della Sera)

Il tempo è destinato a peggiorare dalla Romagna verso il Centro e poi al Sud Cambia ancora il meteo in Italia. Dopo il modesto passaggio di una perturbazione atlantica, che ha portato nuvole, nebbie e qualche pioggia, entro il weekend ci sarà un nuovo afflusso di aria più fredda, proveniente dalla Russia, che porterà neve anche a bassa quota. (Adnkronos)

Obiettivo neve, arrivano conferme: ecco quando potrebbe vedersi in pianura (Meteo Giornale)

Meteo - Weekend con vortice freddo, porterà pioggia e neve in collina con brusco calo delle temperature e vento forte. Ecco dove

Durante il weekend del 30 novembre - 1 dicembre, infatti, un nucleo di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale, darà origine a un vortice di bassa pressione in prossimità del Centro-Sud Italia (METEO.IT)

Tra venerdi e sabato la situazione dovrebbe invece cambiare. Aria fredda da nord piloterà una veloce perturbazione a carattere freddo che tenderà a concentrare i fenomeni soprattutto sul meridione e su parte delle regioni centrali. (MeteoLive.it)

Meteo - Weekend con pioggia, neve e vento forte ma non su tutta l'Italia ore 10:53 (3bmeteo)